AMATORI – Campionato Ordini e Professioni, col sorteggio prendono il via le fasi nazionali salentine

Otto squadre nel Salento per giocarsi le fasi nazionali del torneo: Ordine Avvocati Pescara, Fisioterapisti Ordini Tsrm/Pstrp Brindisi, Ordine Avvocati Lecce, Infermieri Puglia, Ordine Architetti Lecce, Ordine Avvocati Barletta, Giornalisti del Salento, Ordine dei Commercialisti Lecce

avvocati-lecce-mag-18

Foto: la squadra dell'Ordine degli Avvocati di Lecce, una delle qualificate alle finali

Al via le fasi nazionali del primo Campionato di Calcio degli Ordini e delle Professioni. Le finali (18-23 giugno) si disputeranno nel Salento e oggi, 12 giugno, si terranno i sorteggi integrali per gli accoppiamenti dei quarti di finale che unisce appassionati di calcio, professionisti nel proprio ambito lavorativo, da tutta Italia.

L’estrazione sarà ripresa in diretta sulla pagina Facebook del torneo ed è prevista per le ore 16, nel centro sportivo Heffort di Parabita. Alla conferenza di presentazione sarà presente il vice presidente della Provincia di Lecce, Massimiliano Romano (ente che patrocina l’evento insieme a Regione Puglia, Comune di Lecce e Ordine degli Avvocati di Lecce), Virgilio Provenzano per Tria Corda, l’associazione beneficiaria dei fondi raccolti durante la manifestazione e destinati alla realizzazione del polo pediatrico del Salento; il padrone di casa Fabio Vinci e il presidente della squadra dell’Ordine degli Avvocati leccesi, Cristian Primiceri.

Si giocheranno il titolo finale le seguenti squadre: Ordine Avvocati Pescara, Fisioterapisti Ordini Tsrm/Pstrp Brindisi, Ordine Avvocati Lecce, Infermieri Puglia, Ordine Architetti Lecce, Ordine Avvocati Barletta, Giornalisti del Salento, Ordine dei Commercialisti Lecce.

Domani, infine, 13 giugno, una delegazione della squadra di calcio degli Avvocati leccesi sarà impegnata in un mini torneo con Magistrati e Detenuti nella casa circondariale di Borgo San Nicola di Lecce, torneo che si giocherà all’interno della struttura carceraria.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati