AMATORI – Campionato Ordini e Professioni, cinquina dei Giornalisti agli Infermieri

Tripletta di Fanigliulo (l'anno scorso alla Toma Maglie, in Promozione), reti di Meleti e Pappadà: parte bene l'avventura dei Giornalisti di Francesco Rollo alle fasi finali nazionali del Campionato Ordini e Professioni

giornalisti-giu-2019

Foto: la squadra dei Giornalisti

Vittoria per 5-0 dei Giornalisti contro gli Infermieri nella giornata inaugurale delle fasi finali nazionali del Campionato degli Ordini e delle Professioni, manifestazione organizzata, tra gli altri, dagli avvocati Cristian Primiceri e Alfredo Matranga.

Parte subito forte la squadra di capitan Pappadà, che semina il panico tra la retroguardia avversaria e scarica una palla intelligente all’altezza del dischetto del calcio di rigore, dove Fanigliulo (l’anno scorso alla Toma Maglie), beneficiando del velo di Coppola, non deve fare altro che stoppare indirizzare la sfera all’angolino basso alla destra del portiere. La partita scivola via gradevole, con ritmi abbastanza alti e un fair play encomiabile tra i 22 in campo. Di nuovo Pappadà all’11’ del primo tempo regala un perla d’esterno destro, un cross che ricorda per eleganza uno dei gesti tecnici più amati dal portoghese Rui Costa. Il copione è quello del primo gol: Pappadà assist e Fanigliulo, questa volta di testa, regala il 2-0 ai suoi. Gli Infermieri son ben messi in campo e cercano di accorciare le distanze in più di un occasione, riuscendo comunque a chiudere il primo tempo in avanti.

La ripresa però sembra all’insegna dei Giornalisti che sempre col solito numero 10 si portano sul 3-0 dopo appena quattro minuti. Inizia la girandola delle sostituzioni da una parte e dall’altra. Gli Infermieri continuano a creare gioco senza però riuscire mai a trovare la stoccata vincente. Stoccata che invece arriva grazie ad un bolide del centrocampista Meleti che dai venti metri fa partire un bolide che si insacca all’incrocio alla sinistra di Quarta. La gara sembra scivolare verso la conclusione, ma c’è ancora il tempo di un’altra perla di capitan Pappadà che si inventa un pallonetto spalle alla porta che supera l’incolpevole portiere avversario. Buona la prova del rappresentante di SalentoSport, Alessio Amato.

Oggi, sempre al Kick Off di Lecce, si disputeranno le restanti tre partite che andranno a completare il tabellone del campionato.


IL TABELLINO

GIORNALISTI-INFERMIERI 5-0
RETI: 7′ pt, 11′ pt e 4′ st Fanigliulo, 19′ st Meleti, 26′ st Pappadà

GIORNALISTI: Leopizzi, De Marco, Citto, Meleti, Bocca, Coppola, Amato, Personè, Pappadà, Fanigliulo, Petrelli. Fiore, Sticchi, Conte, Greco, Maniglio. All. Rollo

INFERMIERI: Quarta, Abadianni, Ungaro, Rizzo, Cretì, Dell’Anna, Savina Leo, Serrano, Cosma, Spagnolo. Spedicato, Camassa.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati