Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CALCIO AMATORIALE – SalentoDorica, prosegue la marcia vincente: battuto il Drink Team

La SalentoDorica continua la sua striscia vincente. Nella quinta giornata del torneo CSI sezione di Bologna, giocata martedì scorso, i giallorossi hanno battuto per 4-1 il Drink Team.

Dopo il turno di riposo la SalentoDorica ritorna in campo presentando gli esordienti Scapicchio fra i pali e Aziz Choufi in difesa. I giallorossi guidati da capitan Alessio Chirivì dopo solo un minuto sono già sotto di un gol, merito di una punizione dal limite battuta magistralmente dal capitano del Drink Team. Solo tre punti separano le due compagini. Nemmeno il tempo di godersi il vantaggio appena conquistato che il Drink Team subisce il pari ad opera di Rachid Choufi, abile a premiare un assist proveniente dalla sinistra e battere con un morbido tocco il portiere di casa. Passano pochi minuti e Gerardi si trova sui piedi il pallone del due a uno a due passi dalla porta. Facile la conclusione del centrocampista salentino che festeggia così il suo primo gol in campionato. E’ una bella partita, combattuta e con diverse azioni da gol da una parte e dall’altra. La prima frazione di gioco, però, si chiude senza altre reti.

Nella ripresa il portiere del Drink Team chiude per due volte lo specchio della porta, salvando prima su Willy Chirivì, poi su Totaro. Lo stesso fa il portiere giallorosso Scapicchio che almeno in altrettante occasioni si immola e salva il vantaggio. Il nervosismo cresce, ma solo fra i giocatori del Drink Team che perdono un giocatore, espulso per somma d’ammonizioni. Nonostante la superiorità numerica, però, la Salentodorica non chiude il match. Lo fa successivamente, una volta ristabilita la parità numerica, con Willy Chirivì in azione solitaria di contropiede. Il Drink Team non riesce più a reagire e, nel finale, Rachid Choufi firma la sua doppietta personale.

Finisce quattro a uno per i salentini, che con questo risultato portano a dodici i punti i campionato su quattro partite disputate guadagnando così la vetta solitaria.

Un bottino importante in vista dell’incontro di mercoledì 17 novembre contro la Longobarda, squadra al secondo posto in classifica e quindi diretta inseguitrice della capolista salentina.

Sostenete la SalentoDorica, visitando il sito internet www.salentodorica.com, oppure la pagina ufficiale della squadra su Facebook.