Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CALCIO AMATORIALE – Csi Bologna: SalentoDorica, vittoria e primato

SalentoDorica batte Gnu Team 5-1 nella seconda giornata del girone E del campionato provinciale CSI di Bologna, giocata venerdì sera.

Due delle reti salentine portano la firma del piccolo grande R.Choufi (autore di una grande prestazione) che spesso mandava in affanno la difesa avversaria con la sua velocità. Le altre marcature sono state messe a segno dal brindisino Grasselli, da Lenoci e da Spaziani, con uno straordinario pallonetto che rimarrà alla storia di questa squadra.

La cronaca. Nel freddo emiliano (si è giocato alle 22 con solo dieci gradi di temperatura, ndr), la SalentoDorica è scesa in campo senza il suo bomber William Chirivì, ma con due new-entry: si tratta del difensore Maggio e della punta Totaro, entrambi all’esordio in maglia giallorossa. La partita all’inizio era equilibrata e il terreno viscido non aiutava il bel gioco. La SalentoDorica andava subito vicina al vantaggio, prima con uno spunto di Grasselli, poi con un’azione di Totaro. Su entrambi, buona la chiusura del portiere avversario. A sorpresa, poi, la Gnu Team andava in rete, sfruttando una disattenzione difensiva causata da una mancata segnalazione di fallo da parte dell’arbitro. Il gol subito sembrava scuotere R.Choufi, che da quel momento in poi, iniziava il suo personale show e trovando il pareggio proprio in chiusura di tempo.

Nella ripresa, la compagine salentina scendeva in campo più motivata, e, aiutata anche da un calo dell’avversario, dilagava. Prima con Lenoci, bravo ad appoggiare in porta un morbido angolo di R. Choufi, poi con Grasselli, abile a finalizzare un’ottima azione corale. La quinta e definitiva rete, la realizzava l’ottimo Spaziani – alla miglior prova in maglia giallorossa – sfruttando un maldestro rinvio di un avversario e beffando il portiere con uno splendido pallonetto da venti metri.

Con la vittoria di venerdì sera, i ragazzi di mister Scarpetti si portano al comando in solitario del girone E con sei punti, due in più del real Zola, fermato sul pari dal Tasso Team.

Sicuramente un ottimo inizio di campionato per i salentini, che si stanno ben comportando in terra emiliana, come testimoniano gli scores: dodici reti segnate, una sola subita in due gare.

Per seguire il cammino della SalentoDorica, visitare il sito internet www.salentodorica.com, oppure la pagina ufficiale della squadra su Facebook.