Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SOLIDARIETÀ – “Doniamo Aiutiamo Vinciamo”, acquistato un ecografo portatile per l’Ospedale di Galatina

Sta lavorando a pieno ritmo anche la catena della solidarietà, ad ogni latitudine del nostro territorio, e non solo. Un primo importante passo della raccolta fondi organizzata a favore dell’Ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina è stato compiuto nelle scorse ore. Grazie alla collaborazione tra il Club Unesco di Galatina e le associazioni riunite nella campagna “Doniamo Aiutiamo Vinciamo”, è stato acquistato un ecografo portatile con caratteristiche tecniche adeguate alle indagini diagnostiche relative ai pazienti affetti da Coronavirus, completo di tutta la strumentazione necessaria per un impiego immediato nel presidio di Galatina. Nei giorni scorsi erano stati acquistati anche diversi dispositivi di protezione sanitaria.

L’acquisto, del valore di circa 17mila euro, è stato possibile anche grazie ai lavoratori della Colacem di Galatina che hanno fatto affluire della campagna “Doniamo Aiutiamo Vinciamo” la somma da loro raccolta a inizio emergenza.

Tra le altre, si segnala la donazione di un gruppo di amici che ha devoluto il montepremi del loro torneo di Fantacalcio, pari a 560 euro. Tante le singole donazioni, anche di soli dieci euro, che hanno contribuito a sostenere la campagna che, comunque, non finisce qui. Da qualche giorno è nata anche l’iniziativa collaterale “Farmaco solidale”, che consente ai cittadini di donare un farmaco di banco ai bisognosi tramite gli enti caritatevoli e le associazioni di volontariato che operano sul territorio comunale. Un punto di raccolta è operativo presso le farmacie Licignano e Bucci di Galatina.

Queste tutte le associazioni che hanno aderito: Amici della Madonnina – Galatina; Ass. Arma Aeronautica “F. Cesari” Galatina; Ass. Arma Aeronautica “R. Russo” – Cutrofiano; Ass. Culturale Espressioni; Ass. Francesco Marco Attanasi onlus; Ass. Turistica Pro Loco Galatina; Cinquanta anni dal diploma terza C; Città Nostra; Commercianti Corso Porta Luce – Galatina; “Demos” Palestra Soleto; DITUTTO.IT; Inondazioni APS; Legambiente Galatina; Miriàm: donne per il sociale odv; Mood; Noha.it; Olimpia SBV Efficienza Energia; Quelli di piazza San Pietro 2.0; R.G.service; Showy Boys ASD Galatina; SOS Galatina; Università Popolare “Aldo Vallone” – Galatina; Virtus Basket Galatina – TappiAmo Galatina; Ass. Volontari Ospedalieri Onlus Galatina.

Chiunque volesse dare il suo contributo potrà fare la sua donazione sul conto corrente dedicato ed esclusivo, identificato con questo Iban: IT63O 010 3079 6510 0001 1729180 intestato a APS Inondazioni presso la Banca Monte dei Paschi di Siena di Galatina con causale: Covid19 Ospedale di Galatina – donazione.

Sono presenti anche dei salvadanai solidali pressi il Conad-Supermac di via Kennedy; al Conad di via Gallipoli; nella Macelleria Marco Fulgido di via Val d’Aosta. I salvadanai saranno aperti a fine campagna, alla presenza di un rappresentante della raccolta fondi.

Per info: Whatsapp: 324-5848736
Email: doniamoaiutiamovinciamo@gmail.com
Pagina FB: https://www.facebook.com/doniamoaiutiamovinciamo