Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

OPERAZIONE NOSTALGIA – Un altro ex Lecce ha detto sì, “Re David” Di Michele presente al raduno di Nardò

Ci sarà anche lui, “Re David” Di Michele, al terzo raduno organizzato da “Serie A – Operazione Nostalgia”. L’ex attaccante del Lecce (e di tante altre squadre) calcherà l’erbetta del “Giovanni Paolo II” di Nardò sabato 17 giugno prossimo insieme ad un’altra quarantina di ex calciatori che hanno fatto – chi più, chi meno – la storia della Serie A negli anni Novanta-Duemila.

Di Michele, attuale allenatore della Lupa Roma, Lega Pro girone A, è uno di quei calciatori che ha sempre onorato la maglia del Lecce nelle tre stagioni in cui ha avuto modo di indossarla e, per questo motivo, è rimasto nel cuore dei tifosi giallorossi che lo ricordano con affetto. Affetto ricambiato dallo stesso calciatore che ha più volte sottolineato l’attaccamento alla maglia gialla e rossa. Nelle tre stagioni in cui Re David ha militato nel Lecce (Serie B 2009-10 con promozione in A, 2010-11, salvezza in A, 2011-12, retrocessione in B), ha messo a segno 22 reti collezionando 71 presenze. Una delle più belle – forse la più bella, è quella che vi postiamo a fine articolo, una spettacolare rovesciata messa a segno in un Parma-Lecce 3-3 di metà dicembre 2011 (in cui mise a segno una doppietta).

Girovago del calcio, ha vestito le maglie di Lodigiani, Foggia, Salernitana, Udinese, Reggina, Palermo, Torino, West Ham (ING), Chievo e Lupa Roma, la squadra che ora allena e che sta cercando di salvare tramite i playout. Saranno tanti gli ex Lecce presenti al raduno: oltre a Di Michele, hanno già ufficializzato la loro presenza anche Tonetto, Giacomazzi, Chevanton, Moriero, Garzya, Cassetti, Colonnello, Giorgetti, Conticchio, Lucarelli, Orlandini, Pivotto, Miccoli, Siviglia e Lima. Ad essi si aggiungono nomi del calibro di Schwoch, Taddei, Delvecchio, Perrotta, Zauli, Innocenti, Taibi, Aldair, Coppola e Carbone. Si giocherà un triangolare composto da tre squadre da 15 ex calciatori ciascuna, guidate, ovviamente, da tre mister.

È possibile acquistare i biglietti cliccando qui o inviando una mail a radunonostalgia@gmail.com. I biglietti sono in via di esaurimento. 

Su Lecce, è possibile acquistare i biglietti presso Clinica dell’Accendino (via Imperatore Adriano, 31) o Ipercoop (Centro Commerciale Mongolfiera, Superstrada Lecce-Brindisi km 1,9).

Qui, invece, per seguire l’evento Facebook del raduno.

Sarà obbligatorio presentarsi all’evento indossando una maglietta nostalgica, senza la quale non si entrerà allo stadio.