NARDÒ – Mercato di neretini ed ex granata: tutti i nomi caldi sul taccuino del diesse Corallo

Presentata ufficialmente la nuova Acd Nardò, il direttore sportivo Andrea Corallo è al lavoro sul mercato per garantire a mister Mosca (con ogni probabilità sarà lui il nuovo allenatore) una squadra competitiva per il prossimo campionato di Eccellenza.

Il primo obiettivo sono i neretini: si ripartirà da Alessio Antico, capitano dell’ultimo Nardò prima della radiazione, e Stefano De Razza, lo scorso anno al Galatina. A buon punto anche i contatti con Antonio De Razza, ex Casarano. Per la difesa il nome nuovo è quello di Riccardo Cornacchia, nella scorsa stagione alla Virtus Francavilla, e già ex granata nei primi anni 2000 e nell’annata 2010/11, in Serie D.

Il mercato in entrata, com’è logico, sarà costellato di ex Copertino: sembrano molto vicini all’approdo in granata i difensori Diego De Giorgi e Giuseppe Carrino; i centrocampisti Alessio Palmisano (a Nardò nel 10/11) e Lorenzo Franco; per l’attacco, oltre ai fratelli Natale e Angelo De Benedictis, pare vicino anche il ritorno in granata di Giuseppe Frisenda. In attesa di conferme le piste che portano al difensore Davide De Icco e al centrocampista Davide Carlà.

Il parco under sarà arricchito dai classe ’95 Caporale, Rizzo e Longo (che proprio in granata esordì in Serie D nella stagione 2011/12), e dal ’96 Coccioli.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati