Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’AVVERSARIO – Cassetti, una vita in giallorosso

Dopo il Brescia, sulla strada del Lecce si presenta un altro bresciano, Marco Cassetti. Il laterale destro con la casacca dei salentini ha collezionato 98 presenze condite da 9 segnature, con l'anno di grazia quel 2004-05, nel quale, reinventato da Zdenèk Zeman terzino destro, riuscì – primo calciatore del Lecce a farlo – a vestire la casacca azzurra della Nazionale Italiana.

Il 30 marzo 2005, infatti, arrivò la sua grande occasione, in quel di Padova contro l'Islanda (gara terminata a reti bianche) per poi in carriera vestire la maglia azzurra ancora per 4 volte.

In questi giorni il nome di Marco Cassetti è nome caldo sul mercato, perchè è ormai imminente il rinnovo di contratto con la società capitolina fino al 2013, evento che ha creato scompiglio in casa romanista, poichè i tifosi giallorossi avrebbero preferito il rinnovo di Mexès, vicino al Milan.

Venerdi gli echi di mercato si faranno da parte e l'emozione la farà da padrone, ma il Lecce non può fare sconti e la Roma resta avvisata.