VOLLEY – SBV Galatina iscritto in B2

La Federazione Italiana Volley ha comunicato la composizione dei gironi di B1 e B2 maschile e femminile. Dopo la cessione del titolo sportivo di B1 al Corigliano Calabro e l’acquisizione di uno nuovo dall’Acireale, l’SBV Galatina si è regolarmente iscritta nel torneo di B2. Oltre al Galatina, saranno altre cinque le compagini leccesi iscritte nella quarta serie nazionale e inserite nel girone H.

L’elenco completo: Pol. Francavilla CH, Virtus Paglieta CH, Materdomini Castellana BA, Murgiasport Altamura BA, Polisportiva Uria BR, Nuova Pall. Fasano BR, SBV Galatina LE, Città di Squinzano LE, Aurispa Alessano LE, Filanto Casarano LE, Galatea Galatone LE, Caroli Hotels Ugento LE, Pallavolo Martina TA e Caseificio Di Nucci Agnone IS.

In B2 femminile, il Trepuzzi è stato inserito nel girone H insieme a Accademia Benevento, Newvolley Gricignano CE, Volalto Caserta, Nemesi Stabia NA, Guerriero Arzano NA, Cofimar Battipaglia SA, Acqua Amata Turi BA, Icost Oria BR, Nuova Skilo S.Pietro BR, Giocoleria ASCI Potenza, Livi Volley Potenza, SG Trading Lavello PZ e Terme di Spezzano Albanese CS.

L’attività agonistica di B2 avrà inizio sabato 11 settembre con la Coppa Italia. I campionati saranno inaugurati il prossimo 16 ottobre.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • scrimieri VOLLEY B/m – Casarano, primo botto di mercato: dal Leverano arriva Scrimieri

    Il mercato 2019/2020 della Leo Shoes Casarano si apre con il botto: il direttore sportivo Luigi Anastasia si è assicurato le prestazioni dell’atleta Filippo Scrimieri reduce dalla brillante esperienza vissuta con la casacca della Bcc Leverano in serie A-2. Alto 190 cm, classe 1985, Filippo rientra senza dubbio nel novero dei migliori atleti del panorama…

  • VOLLEY B/m – Rinnovo sponsor, nuovo tecnico e primi colpi. Che partenza per Casarano!

    Si è svolta sabato mattina la tanto attesa conferenza stampa convocata dal sodalizio del presidente Dongiovanni durante la quale sono state rese note le novità dalle quali è partita la programmazione della nuova stagione sportiva griffata Leo Shoes Casarano. Al tavolo dei relatori erano seduti, oltre alla società rosso-azzurra, pronta a fare gli onori di…

  • bramato livio VOLLEY A3/m – Un gran ritorno sulla panchina di Alessano. Bramato è il nuovo coach

    Sarà Livio Bramato il nuovo coach dell’Aurispa Alessano nel nuovo campionato di A3. Il Ds Mirko Corsano non ha avuto dubbi ad affidargli la panchina dopo la partenza di Paolo Tofoli, a cui la società rivolge i migliori auguri per il proseguio della carriera. Bramato ritorna sulla panchina della prima squadra dopo l’esperienza avuta nella…

  • caracuta-degiorgi-lucchetta-volley-s3-sicurezza-010619 VOLLEY – Lucchetta distribuisce sorrisi a 2.500 bambini, grande festa a Lecce per Gioca Volley S3 in Sicurezza

    Una grande festa di sport. Piazza Carmelo Bene a Lecce è stata invasa ieri da circa 2.500 bambini, entusiasti per l’iniziativa Gioca Volley S3 in Sicurezza, il progetto promosso da Fipav, Polfer e Ansf che mira ad educare i piccoli al rispetto delle regole, coniugando tali insegnamenti con l’aspetto ludico della pallavolo. Tra i partecipanti…

  • lucchetta-andrea-progetto-volley-s3-sicurezza ph federvolley it VOLLEY – Il campionissimo Andrea Lucchetta a Lecce per Gioca Volley S3 in Sicurezza

    Partirà da Lecce, come prima tappa, il circuito di Gioca Volley S3 in Sicurezza, una giornata all’insegna del divertimento, del coinvolgimento e del rispetto delle regole e programmata per sabato 1° giugno in piazza Carmelo Bene a Lecce (dalle 9 alle 18.30), che vedrà la partecipazione di migliaia di giovanissimi provenienti da scuole e associazioni…