VOLLEY – Nel Salento una delle finali Scudetto giovanili. U17, Ugento campione provinciale

Si giocheranno nel Salento ne finali giovanili CRAI Under 16 femminili. L’organizzazione è affidata alla Fipav Lecce che dovrà curare l’arrivo delle 28 squadre che si contenderanno il titolo tricolore.

Il Salento ospiterà per la prima volta nella sua storia una finale nazionale femminile di volley dopo quelle del 2005, Under 17 maschili, che si tennero a Squinzano. Si stanno valutando le sedi idonee per ospitare le finali “che dovranno contenere almeno 300 persone al giorno”, spiega il presidente del Comitato pugliese Fipav, Paolo Indiveri. Saranno quattro (più uno di riserva) gli impianti prescelti. Le gare si svolgeranno dal 31 maggio al 5 giugno 2016.

Intanto, con la vittoria di quattro set sull’Aurispa Alessano, i Falchi Ugento Giovanili hanno conquistato il titolo provinciale Under 17 maschile nelle finali che si sono giocate Ruffano nello scorso weekend. Ugento, in semifinale, ha battuto in tre set la Scarlin Pizza Ruffano mentre l’Aurispa Alessano aveva superato in tre set il Volley Calimera. La finale terzo e quarto posto è stata appannaggio di Ruffano che ha superato al quinto set il Calimera.

Questo il punteggio della finale Ugento-Alessano: 19-25, 25-11, 25-7, 25-18.

Tropical Store

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento