Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY – Europei, i Fefè-boys allo scoglio Serbia: azzurri, non smettete di stupirci e divertirci

Un gruppo rivoluzionato dopo il flop dei Giochi di Tokyo. Un’occasione per mettersi subito in gioco e, sinora, i risultati sono stati tutti da incorniciare. Stiamo parlando della nazionale maschile di volley allenata da coach Ferdinando “Fefè” De Giorgi, salentino purosangue e fuoriclasse assoluto anche sulla panchina.

Gli azzurri hanno, sin qui, seguito un percorso pressoché netto, vincendo tutte e sette le prove dell’Europeo contro Bielorussia, Montenegro, Bulgaria, Slovenia, Repubblica Ceca, Lettonia e Germania, perdendo solo due set nel corso della manifestazione.

Domani sera (ore 21), però, Giannelli e compagni avranno di fronte uno scoglio tradizionalmente duro da superare: la Serbia, campionessa europea in carica. C’è da auspicare che, a fine partita, siano ancora i colori azzurri a trionfare, come successo, poche settimane fa, nella finale degli Europei femminili, stravinta dalla nostra rappresentativa.

L’altra semifinale (ore 17 di domani) è quella tra i campioni del mondo della Polonia e la Slovenia, argento negli Europei del 2019.