VOLLEY C/m – Casarano, tutto pronto per il derby col Lecce: “C’è voglia di continuare a stupire”

In un girone a forti tinte salentine, il calendario riserva al Perle di Puglia Casarano l’ennesimo derby della stagione: per la quarta giornata di campionato, sarà ospite al Palatensostatico di c.da Pietrabianca il Lecce Volley di mister Vadacca reduce dalla sconfitta casalinga subita contro lo Squinzano.

La formazione del capoluogo salentino può contare sull’esperienza di atleti che rispondono al nome di Lamberto Cosi (ex rossoazzurro), Mauro De Blasi e Tony Martina con alle spalle diverse stagioni in campionati professionistici e che sono pronti a dar man forte al nutrito gruppo di giovani leve che vanno a completare il roster giallorosso.

Nelle prime tre uscite stagionali, il Lecce ha rimediato due sconfitte (contro Sammichele e Squinzano) e una vittoria (ottenuta ai danni della Sbv Galatina) che gli garantisce gli attuali tre punti in classifica. Le ultime due partite sono coincise con due sconfitte e, pertanto, Cosi e co. arriveranno a Casarano con la voglia di interrompere questa striscia negativa di risultati.

In casa rossoazzurra, invece, si respira aria positiva grazie al bottino pieno ottenuto nelle prima tre gare di campionato: mister De Vitis ed i suoi ragazzi scenderanno in campo con la ferma volontà di proseguire il ruolino di marcia tenuto finora e con l’intento di riuscire ad offrire una prestazione di livello migliore rispetto a quanto visto nelle prime uscite.

L’infermeria del Perle di Puglia Casarano purtroppo non è vuota – fa sapere la società – ma siamo certi che chi sarà chiamato a scendere in campo sarà pronto a lottare per la vittoria, perché mister De Vitis sa bene di poter contare su tredici titolari, tutti egualmente validi. C’è voglia di continuare a stupire, di continuare a rimanere in alto”.

L’appuntamento è per domenica 20 novembre con fischio di inizio fissato per le ore 18.30.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati