Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY C/m – Brillante esordio per la Virtus Taviano

Esordio a cinque stelle per la Virtus Taviano che domenica in casa ha conquistato i primi tre punti della stagione. Contro un Calimera ancora in rodaggio, composto pressocchè da giovani leve, la squadra tavianese ha avuto modo di iniziare agevolmente l’avventura della serie C, sperimentando sul campo il mix perfetto tra grandi nomi e giovani promesse del volley regionale che compongono quest’anno la rosa della Virtus.

Il coach tavianese Serena Stefanelli ha schierato in cabina di regia il fedelissimo Mario Petrucci, che l’anno scorso in serie D ha lavorato sodo per guadagnarsi la riconferma, in fascia si è affidata alla grinta e alla determinazione del capitano Luigi Grimaldi e del giovane Andrea Nobile, mentre al centro ha consegnato la direzione nelle mani sapienti del grande Ezio Preste e del giovane e combattivo Davide Guarini e in posizione opposta all’implacabile Andrea Calò. Il tutto col supporto del libero di decennale esperienza Gregorio Santoro che ha dato prova di saper trainare sapientemente la squadra e di gestire in maniera eccellente tutta la seconda linea.

Tutta la squadra ha messo in campo una buona performance, a partire dall’ottima prestazione del giovane centrale Guarini, invincibile in attacco e a muro, e dall’eccellente intesa creatasi tra il palleggiatore Petrucci, che ha smistato in maniera quasi perfetta il gioco, e l’opposto Calò, che ha potuto così mettere a segno i punti determinanti dei set.

In un match durato poco più di un’ora, il team tavianese si è aggiudicato la prima vittoria della stagione con i parziali di 25-18, 25-19 e 25-16
.
Soddisfazione ma anche cautela da parte del coach Stefanelli: “Sono molto contenta del risultato ottenuto, la squadra ha dimostrato una buona performance anche se sono consapevole e ribadisco a tutti i giocatori che occorre lavorare tanto e pretendere sempre di più da noi stessi, per poter fare sempre meglio e puntare a traguardi di volta in volta più alti”.

“Un esordio più che positivo” anche per il palleggiatore Petrucci, per cui comunque “bisogna crescere ancora tanto per affrontare al meglio le sfide più difficili contro le dirette concorrenti per la promozione”. Confidando l’inevitabile emozione della prima gara, infatti, Petrucci ammette una “non completa scioltezza sul campo, che verrà di sicuro raggiunta nei prossimi incontri anche grazie ad una crescente intesa” fra tutte le pedine Virtus. Certo è che il gruppo c’è, è solido e fiducioso di poter raggiungere traguardi importanti.

E già si prepara ad affrontare la sfida di certo molto impegnativa con l’eterna rivale Azzurra Patrono Carosino, che l’anno scorso ha firmato la prima sconfitta della Virtus nella prima giornata del campionato di serie D, e a cui il team Virtus ha orgogliosamente risposto con la splendida rivincita del ritorno, con cui ha sottratto alla capolista il primato d’imbattibilità.

Questa volta la sfida è attesa per domenica 31 ottobre, dopo una giornata di pausa, in casa del Carosino alle ore 18:00.
E anche i fedelissimi Ultras Nomadi di Taviano si preparano a mettere in scena, come i loro beniamini, un’altra ottima performance.