VOLLEY – Buona prestazione del Taviano ma il Trofeo Gioiella va al Castellana

Pag Edilcentro Volley Taviano

Foto: Un momento dell'incontro

Fonte: Ufficio stampa Pag Edilcentro Volley Taviano |

Lo scorso 2 ottobre a Gioia del Colle si è disputato il primo trofeo ‘’Gioiella’’ al quale hanno partecipato, oltre ai padroni di casa, le squadre di volley Pag Edilcentro Taviano e Materdomini Castellana Grotte. C’era grande attesa tra i tifosi e gli addetti ai lavori vista la caratura delle squadre che si sono affrontate, un vero e proprio antipasto del big match di campionato che vedrà Pag Edilcentro Taviano e Gioia del Colle battagliare già dalla seconda giornata.

Sono state Materdomini Castellana Grotte e i biancorossi gioiesi ad aprire le danze, il derby barese ha premiato i gialloblù di Castellana che hanno vinto il primo match per 2-0 ( 25-22; 25-18). In seguito i ragazzi della Pag Edilcentro Taviano hanno affrontato la Materdomini Castellana Grotte, squadra che prenderà parte al prossimo campionato di A2, anche in questo caso i gialloblù hanno portato a casa la partita battendo Taviano per 2-0 (25-21; 25-22).

L’attesa ora era tutta per la sfida spettacolare tra Gioia del Colle e Taviano, due delle superfavorite dell’ormai imminente campionato di Serie B. Spettacolo e azioni di grande volley non sono mancate, ad un primo set vinto di misura dai gioiesi per 25-22 ha subito risposto la Pag Edilcentro Taviano che si è aggiudicato il parziale per 25-22. Nel terzo set è partita subito forte la Pag Edilcentro Taviano che con un +3 si è portata avanti fino ad allungare con il 12-8, è qui che Gioia ha iniziato a rosicchiare punti, complice anche un calo dei giallorossi. Arrivati ai vantaggi i baresi hanno chiuso la partita con il parziale di 17-15.

È andato dunque alla Materdomini Castellana Grotte il primo trofeo Goiella ma mister Licchelli ha potuto trarre altre indicazioni importanti, a meno di due settimane dall’inizio del campionato.

Il calendario della Pag Edilcentro Taviano vedrà subito un inizio scoppiettante con la trasferta di Lamezia Terme il 16 ottobre e in seguito il big match tanto atteso tra le mura amiche del PalaIngrosso contro Gioia del Colle, una sfida che si preannuncia emozionante, dove servirà tutto il calore del popolo giallorosso per spingere i ragazzi alla vittoria.

La società ci tiene inoltre ad invitare i tifosi e gli appassionati ad un quadrangolare che si terrà sabato e domenica prossimi (8-9 ottobre) a Casarano, dove oltre ai padroni di casa (serie C), la Pag Edilcentro Taviano vi prenderà parte insieme al Galatina (altra salentina impegnata nel campionato di serie B) e al Tricase (serie C). Appuntamento per entrambe le giornate alle ore 17.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati