VOLLEY B/m – Leverano, la preparazione prosegue. Cazzato: “È una rosa unita”

leverano volley

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Va avanti senza intoppi la preparazione della Bcc Leverano di serie B maschile, per la quale inizierà oggi la terza settimana di allenamento. Il club presieduto da Antonio Dimastrogiovanni ha stilato il programma delle amichevoli. Venerdì prossimo la Bcc riceverà il Casarano, giovedì 29 andrà a Galatina, lunedì 3 ottobre visiterà l’Ostuni e giovedì 6 ospiterà il Taviano.

I giocatori stanno effettuando tanto lavoro fisico con il preparatore atletico Danilo Franco, sotto gli occhi attenti del coach Andrea Zecca – dice il direttore sportivo Claudio Cazzato -. Tutto sta andando nel rispetto di quanto è stato pianificato dai componenti dello staff tecnico, senza che si registrino acciacchi rilevanti che non siano legati a qualche affaticamento muscolare che va messo ampiamente in preventivo in questo periodo”.

Il gruppo è stato parzialmente rinnovato. “Tutti i nuovi si sono integrati senza difficoltà, compresi i giovanissimi che si sono messi in bella mostra nel vivaio e che sono stati aggregati alla prima squadra – sottolinea Cazzato -. La coesione che si nota nello spogliatoio è importantissima nell’ottica dei risultati futuri, in quanto una rosa unità è alla base di ogni successo”.

La Bcc Leverano mira a fare bene anche in ambito giovanile. “Con questo intento – afferma Cazzatoabbiamo avviato una collaborazione con l’Ugento che si concretizzerà in un interscambio di giocatori tra le compagini under 18 ed under 19 delle due società”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati