
VOLLEY B2/m – Super Orefice demolisce il Gioia del Colle: Leverano promosso in B1
Il punto messo a terra da Orefice nel tie-break ha spedito la Bcc Volley Leverano in Serie B1. Risultato storico per la compagine del presidente Antonio Dimastrogiovanni che, però, ha dovuto faticare – e non poco – per avere la meglio sull’agguerritissimo Real Volley Gioia del Colle dei fratelli Giuseppe e Felice Sette.
Bene i salentini nel primo set sino al 14-9, poi la rimonta barese sino ai vantaggi, tiratissimi, che hanno premiato i padroni di casa per 34-32. Stessa storia nel secondo set con il Leverano che accusa la botta e col Gioia trascinato da Felice Sette: chiusura parziale sul 25-21.
Poi comincia la rimonta del Leverano, trascinato da Orefice e dal neo entrato Galasso: terzo set per i salentini con partita che si riapre: 23-25.
Il quarto parziale è combattutissimo. Il Leverano spreca un buon vantaggio di punti e permette al Gioia di rientrare in corsa. Coach Zecca registra il muro e la difesa, anche grazie ad una buona prova di Matteo Franco, e si va ai vantaggi, nuovamente. Stavolta, ad essere premiata, è la compagine ospite che la spunta per 29-27.
Nel set decisivo si procede punto a punto. Poi è Orefice, autore di 32 punti, a far scoppiare di gioia il cuore dei cento tifosi leveranesi al seguito della squadra e di quelli rimasti a casa. La B1 adesso è realtà.
REAL VOLLEY GIOIA DEL COLLE-BCC LEVERANO 2-3
Progressione set: 34-32, 25-21, 23-25, 27-29, 13-15
Gioia del Colle: Passaro 5, Sette F. 21, Sette G. 20, Braico 8, Laforgia 6, Castellana ne, Casulli 13, De Cataldo ne, Pagano 0, Bruno (libero).
Leverano: De Blasi 18, Sergio 18, Orefice 32, Franco (libero), Serra 12, Abbondanza 5, Polignino 4, Firenze 0, Galasso 1, Epifani ne, Dimastrogiovanni ne, Lezzi 0, Paladini ne, Valli scouting. Allenatore: Zecca.
Arbitri: Pasciari Luigi e Gaetano Antonio.
Note – Durata set: 40′, 35′, 30′, 36′, 23′.