Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY B2/m – Omologato il risultato, Paglieta batte Casarano. L’analisi del prossimo turno

La settima giornata del campionato di B2 è stata caratterizzata dall’umidità che ha costretto Squinzano e Oria a rinviare la partita, Fasano a cambiare campo, Casarano a sospendere la partita con Paglieta. Notizia di oggi, il GUF ha deciso di omologare la partita tra Casarano e Paglieta dando la vittoria per 3-1 agli abruzzesi.

Il big-match di giornata tra Aurispa Alessano e Falchi Ugento, giocato in un Pala Don Tonino Bello stracolmo di gente ed entusiasmo, ha visto la vittoria degli ospiti per 3-0 e ciò ha permesso ai giallorossi di tornare in vetta alla classifica ai danni dello Squinzano che deve recuperare la partita con l’Oria, e di staccare l’Aurispa raggiunta dal Galatina al terzo posto.

La prossima giornata manderà in scena due derby molto interessanti per la parte alta della classifica: Galatina riceverà l’imbattuto Squinzano mentre Ugento riceverà il Casarano degli ex Fabrizio ed Enrico Licchelli e Sancesario. Altamura potrà sfruttare ancora il fattore campo contro il Francavilla per avvicinarsi ulteriormente alle posizioni nobili della classifica.

L’Aurispa Alessano è attesa dalla delicata trasferta di Oria dove dovrà dimostrare, al cospetto di una squadra bisognosa di punti, di non aver subito il contraccolpo psicologico della sconfitta interna di domenica scorsa e per non perdere ulteriore terreno dalle battistrada.

Questo il turno completo dell’ottava giornata di andata:
Pol.Uria – Aurispa Alessano; Altamura – Francavilla; Galatina – Squinzano; Ugento – Casarano; Martina – Agnone; Paglieta – Galatone; Castellana – Fasano.