VOLLEY B2/m – Il punto dopo la 5ª giornata

La quinta giornata di campionato, se si fa eccezione per Ugento e Castellana, ha visto le squadre impegnate nel proprio impianto conquistare la posta piena.

Ugento, andando a vincere sul difficile campo del Galatina, dà nuovamente prova della compattezza del proprio gruppo ed inanella la quinta vittoria per 3-0 su altrettante partite, Squinzano travolge la Virtus Paglieta, che nelle due trasferte fuori dai confini abruzzesi non ha conquistato nemmeno un set, mentre l’Aurispa Alessano si rialza prontaente dopo la sconfitta subita a Paglieta e supera un ottimo Martina. Il resto della giornata ha visto le affermazioni interne del Casarano (che ha fatto suo il derby con il Galatone) dell’Altamura e del Fasano, e l’affermazione esterna dei giovani di Castellana che l’hanno spuntata al tie-break a Francavilla. Alla luce di questi risultati la classifica sorride alle squadre salentine che piazzano cinque delle sei iscritte al torneo ai primi cinque posti.

Nel prossimo turno c’è da segnalare la trasferta dello Squinzano sul difficile campo del Martina, un nuovo derby per l’Ugento che ospiterà il Galatone ed un interessantisimo Galatina-Altamura.

L’Aurispa Alessano sarà di scena ad Agnone e l’imperativo per la formazione del presidente Venneri è cercare di portare a casa i tre punti per non perdere ulteriore terreno dalle battistrada in vista anche di uno scoppiettante derby con l’Ugento in programma la prossima settimana.

Questo il turno completo valevole per la sesta giornata (domenica 21 ore 18):

Galatina-Altamura
Oria-Francavilla CH
Martina-Squinzano (20/11 ore 19)
Agnone IS-Alessano
Ugento-Galatone
Paglieta-Fasano (20/11 ore 18.30)
Castellana-Casarano

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • Volley pallone VOLLEY – Serie A2, A3, B, C, D: risultati e classifiche del weekend 09-10/11/2019

    VOLLEY – Serie A2, A3, B, C, D: risultati e classifiche del weekend 09-10/11/2019 SERIE A2 FEMMINILE GIRONE A Risultati (giornata n. 7): Talmassons-Olbia 23, Pinerolo-Club Italia 31, Montale-Cutrofiano 31, Sassuolo-Martignacco 31, SG Marignano-Soverato 30. Classifica: SG Marignano 20 – Pinerolo 16 – Soverato 12 – Martignacco 11 – Sassuolo e Club Italia 9 –…

  • falchi-ugento-volley-serie-d-2019-20 VOLLEY D/m – Falchi Ugento Beach, comincia con una vittoria contro il Marittima il torneo di Serie D

    È cominciata con una vittoria in quattro set l’avventura dei Falchi Ugento Beach nel torneo di Serie D girone B maschile di volley. La squadra, sotto la guida tecnica di mister Valentino Donadeo, ha superato martedì sera, a Castrignano del Capo, la Pallavolo Marittima, col punteggio di 25-21, 25-15, 20-25, 25-16 nella gara d’esordio del…

  • showy-boys-ostuni-volley VOLLEY D/m – Showy Boys Galatina, vittoria all’esordio sul campo della 74020 Taranto

    Arrivano tre punti per la squadra della Showy Boys Volley Galatina che milita nel campionato regionale di II livello serie D. I bianco-verdi si aggiudicano per 1-3 la gara della prima giornata disputata sul campo della Polisportiva 74020 Taranto. I giovani allenati da Gianluca Nuzzo, privi dell’opposto Donno, non al top della condizione fisica ma…

  • volley-galatone-camer-nov-19 VOLLEY C/m – Galatone, la prima è da incorniciare: ko Cutrofiano-Matino tra le mura amiche

    È un avvio di stagione propizio quello della Camer Gas & Power Galatone, che davanti al pubblico di casa mette in cassaforte i primi tre punti del Campionato Nazionale di Primo Livello di Serie C Maschile: al Palazzetto dello Sport di Sannicola (che per tutta la stagione ospiterà i match casalinghi dei bianco-verdi) va in…

  • laica-lecce-volley-logo VOLLEY C/m – Conad Lecce, esordio coi fiocchi contro l’Asem Bari

    Buon esordio per la Conad Volley Lecce nel campionato di Serie C. Arrivano i tre punti battendo per tre set a zero l’Asem Bari a domicilio. “Partita difficile, come tutte le gare di esordio – commenta l’allenatore Fabio Saccomanno – ancora di più per noi che abbiamo cambiato gran parte della formazione titolare. I ragazzi…