VOLLEY B2/m – C’è il Martina sulla strada dello Squinzano

Ancora una sfida difficile per il Parsec 3.26 Squinzano, che nella 19^ giornata affronterà il Martina Franca, società solida, squadra forte, che lo scorso anno ha disputato i play-off come terza classificata, e in molti la vedevano già ripescata in B1.

Ma la troppa indecisione, forse, non ha permesso ai dirigenti di intervenire in tempo sul mercato. E infatti la squadra ha perso il palleggiatore Polignino (ora all’Ugento), comunque ben sostituito da Mazzarelli, esperto di campionati di B1 (Fasano, Molfetta, Castellana) e di A2. Confermando i centrali Giorgio e Magrì (per tanti anni capitano del Taviano in A2, nonché, forse, il centrale più forte della categoria), la società ha poi acquistato Pirola, ma non trovando giusti rinforzi in posto 4, e spostando inizialmente il bravo Nitti come laterale, ha proseguito il campionato sino a dicembre, quando, decidendo di tornare sul mercato, ha riportato in squadra il forte laterale Gallotta, da Gioia del Colle (B1).

Il buon organico è gestito da un tecnico davvero in gamba, Narracci, i più grandi lo ricorderanno come palleggiatore a Squinzano nell’ultimo anno di A2. I risultati del Martina finora sono stati altalenanti, ma il fatto che ora la squadra non abbia nessun obiettivo (quasi salva, ma lontana dalla lotta play-off) permette al gruppo di disputare gli impegni senza pressione e con il solo intento di togliersi qualche soddisfazione.

Ovviamente i gialloblu, domenica presso il Palazzetto di Monteroni, cercheranno di ripetere la prestazione dell’andata, che secondo Mister De Vitis è stata una delle migliori di questa stagione.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • volley-martina-101119 VOLLEY B/m – Martina più forte di tutto, neutralizzata la (ex) vice capolista Marigliano

    È un Martina da stropicciarsi gli occhi, da vedere e rivedere, risultato di un complesso lavoro operato in corsa dal suo condottiero Tonino Cavalera e da un gruppo di ragazzi capaci di superare le tante avversità di inizio stagione trovando l’acuto più importante, quello con Marigliano. I campani, che con una vittoria avrebbero agganciato la…

  • volley-casarano-gen-20 VOLLEY B/m – Leo Shoes Casarano, contro Pozzuoli arriva la settima magia consecutiva

    Arriva la settima vittoria consecutiva per la Leo Shoes Volley Casarano che contro la formazione del Bava Rioneterra Pozzuoli è protagonista di una prestazione corale senza sbavature che le consente di conquistare i 3 punti e balzare momentaneamente in testa alla classifica del girone G di Serie B con 27 punti. Una prestazione brillante da parte dei ragazzi guidati da mister Licchelli che, pur senza il proprio…

  • Specchia-volley-Galatone-2-div-gen-20 VOLLEY C/m – Riscatto Galatone, archiviata la pratica Gravina. Ok anche le ragazze della 2ª Divisione

    Sorride alle squadre bianco-verdi il week-end pallavolistico che ha visto impegnate entrambe le prime squadre della Green Volley Galatone nella serata di sabato 18 gennaio, con altrettanti successi ormai archiviati. Vince in casa la Camer Gas & Power nella decima giornata del campionato nazionale di primo livello di serie C maschile. Il roster di coach…

  • showy-boys-galatina-volley-tifosi-gen-20 VOLLEY D/m – Altalena di emozioni a Ugento, ma il big-match è della Showy Boys Galatina

    Colpo grosso dei giovani della Showy Boys Volley in casa dei Falchi Ugento Beach. La capolista del girone B del campionato regionale II livello serie D vince, al tie-break, il match clou della decima giornata sul campo della seconda forza del torneo. Un successo, il nono stagionale, che premia la giovane squadra della Showy Boys…

  • cutrofiano-volley-131019-rodolfo-pati VOLLEY – Serie A2, A3, B, C, D: risultati e classifiche del weekend 18-19 gennaio 2020

    VOLLEY – Serie A2, A3, B, C, D: risultati e classifiche del 18-19 gennaio 2020 SERIE A2 FEMMINILE GIRONE A Risultati (9ª rit. – ultima): Club Italia-Martignacco 23, Cutrofiano-Sassuolo 31, Pinerolo-Talmassons 13, Soverato-Montale 31, SG Marignano-Olbia 32. Classifica: SG Marignano 50 – Soverato 38 – Pinerolo 33 – Martignacco 25 – Olbia e Club Italia…