VOLLEY B2/m – C’è il Martina sulla strada dello Squinzano

Ancora una sfida difficile per il Parsec 3.26 Squinzano, che nella 19^ giornata affronterà il Martina Franca, società solida, squadra forte, che lo scorso anno ha disputato i play-off come terza classificata, e in molti la vedevano già ripescata in B1.

Ma la troppa indecisione, forse, non ha permesso ai dirigenti di intervenire in tempo sul mercato. E infatti la squadra ha perso il palleggiatore Polignino (ora all’Ugento), comunque ben sostituito da Mazzarelli, esperto di campionati di B1 (Fasano, Molfetta, Castellana) e di A2. Confermando i centrali Giorgio e Magrì (per tanti anni capitano del Taviano in A2, nonché, forse, il centrale più forte della categoria), la società ha poi acquistato Pirola, ma non trovando giusti rinforzi in posto 4, e spostando inizialmente il bravo Nitti come laterale, ha proseguito il campionato sino a dicembre, quando, decidendo di tornare sul mercato, ha riportato in squadra il forte laterale Gallotta, da Gioia del Colle (B1).

Il buon organico è gestito da un tecnico davvero in gamba, Narracci, i più grandi lo ricorderanno come palleggiatore a Squinzano nell’ultimo anno di A2. I risultati del Martina finora sono stati altalenanti, ma il fatto che ora la squadra non abbia nessun obiettivo (quasi salva, ma lontana dalla lotta play-off) permette al gruppo di disputare gli impegni senza pressione e con il solo intento di togliersi qualche soddisfazione.

Ovviamente i gialloblu, domenica presso il Palazzetto di Monteroni, cercheranno di ripetere la prestazione dell’andata, che secondo Mister De Vitis è stata una delle migliori di questa stagione.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati