VOLLEY B2/m – Alessano-Ugento, derby nel nome di Don Tonino

La sesta giornata di campionato ha regalato molte sorprese: la più clamorosa arriva da Ugento dove la squadra di mister Cavalera in un sol colpo perde i primi set, la prima partita e il comando della classifica per mano di un sorprendente Galatone che ha avuto in Musardo la sua arma letale.

Ne approfittano Squinzano, che passa con autorevolezza (0-3) sul difficile campo del Martina e si porta solitario al comando, e l’Aurispa Alessano che vincendo ad Agnone (0-3) aggancia l’Ugento al secondo posto ad un solo punto dalla vetta. Il Galatina vincendo al Pala Panico con l’Altamura, si mantiene in scia e stacca il Casarano battuto nettamente dai giovani del Castellana. Gli altri risultati di giornata vedono la sorprendente vittoria del Fasano a Paglieta e la vittoria casalinga della Pol. Uria sul Francavilla.

La settima giornata sarà imperniata sulla partita tra Aurispa Alessano e Falchi Ugento. Il “Derby di Don Tonino”, così come è stato etichettato da organi di stampa e addetti ai lavori, promette spettacolo in campo, ma soprattutto sugli spalti grazie al gemellaggio tra le due tifoserie. Ci sono quindi tutte le premesse per assistere ad una domenica di sport e divertimento.

A tal proposito la società del Presidente Venneri ha emesso un comunicato in cui invita i tifosi a munirsi per tempo del biglietto di ingresso e di arrivare con largo anticipo al palazzetto per non creare disagi all’entrata.

La partita è importante, ma naturalmente non decisiva, per vedere quale squadra riuscirà a star dietro la “lepre” Squinzano, che non dovrebbe avere problemi a far suoi i tre punti nella partita casalinga con la Pol. Uria.

Prossimo turno (7/a giornata – 28/11/2010 ore 18): Francavilla-Galatina (27/11 ore 18.30), Altamura-Castellana, Squinzano-Oria, Alessano-Ugento, Galatone-Agnone, Fasano-Martina, Casarano-Paglieta.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati