Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY B2/f – Brindisi-San Vito travolge Orsogna e si porta in terza posizione

Con una gara accorta e determinata le ragazze della Brindisi-San Vito Volley fanno bottino pieno contro Orsogna (Ch) vincendo per 3-0 (23-16-19) e si riportano in terza posizione in classifica.

La gara è stata condotta da Basciano e socie con linearità e quasi priva di sbavature, di contro le abruzzesi hanno approcciato male alla gara illudendosi fin troppo delle loro possibilità di condurre in porto un risultato che alla vigilia probabilmente davano per scontato.

Inizio tonico delle biancoazzurre nel primo set che si portano sul 7-2, pronta la reazione della squadra di casa che infila cinque punti consecutivi e si porta in parità. Nel proseguio del set la Brindisi-San Vito allungherà sul 16-10 ma le abruzzesi reagiscono e non mollano, Vanni e socie si riportano sul 23-24, ma sarà Di Martile a sbagliare il servizio e consegnare meritatamente il set alle ospiti.

Nel secondo set vinto dalle biancoazzurra a 16 e nel terzo vinto a 19 sarà un monologo delle brindisine con Basciano che detta legge da prima e seconda linea, una Diviggiano particolarmente ispirata, un collettivo attento e concentrato si porta a casa un successo in un campo difficile dove sinora aveva vinto solo il Bari e ci avevano lasciato le penne Manfredonia e Castella Grotte.

La vittoria di Orsogna consente alla BGM di riportarsi al terzo posto in classifica lasciando invariate le ambizioni precampionato, oltre a dare fiducia a tutto l’ambiente ed ai tifosi, che saranno chiamati domenica prossima a riempire il PalaMelfi a Brindisi nella gara contro Triggiano in un altro derby nel quale le solite “Teste Matte“, con il loro tifo, faranno la differenza.


ORSOGNA – BGM BRINDISI-SAN VITO 0-3 (23-25/16-25/19-25)

Orsogna: Di Gregorio 3, Delli Quadri 10, Vanni 6, Dodi 8, Di Ruscio 9, Di Martile 2, Santacroce (libero), Bosio 0, Di Carlo 0, Trentini ne, Di Sciullo 0, Taraborelli ne. All. Amorosi

BGM Brindisi-San Vito: Labate 4, Cassone 5, Della Rosa 4, Romano 7, Basciano 18, Diviggiano 14, Valente 0, Spinelli ne, Amatori ne, Della Rocca(libero), All. Capozziello

QUI TUTTI I RISULTATI DALLA SERIE A2 ALLA SERIE D