Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY B2/f – Brindisi-San Vito, contro Chieti arrivano i primi tre punti in classifica

Con un rotondo 3 a 0 (20-15-10) la Brindisi-San Vito Volley liquida le abruzzesi e riscatta la sconfitta immeritata della prima di campionato in terra dauna.

Labate e socie partono con il freno a mano ed il Chieti mantiene discreti vantaggi sino ad un +6 (9-15), ma la serata non può essere compromessa da una prestazione negativa e né tanto meno il caloroso pubblico che gremisce il PalaMacchitella (si contano sui 450 spettatori) può subire l’onta di un risultato negativo che avrebbe il sapore di una beffa, ed allora le ragazze biancoazzurre consapevoli e capaci si sbloccano e mettono la freccia sul 19 a 18 e sprintano facile sul 25-20.

Il Chieti è al tappeto e nel secondo set Brindisi-San Vito è un altra squadra, Basciano e Labate dominano le avversarie sino ad ottenere un eloquente +8 (17-9) che conferma la capacità tecnica della squadra allenata da Raffaele Capozziello, il quale intuisce a giusta ragione che è opportuno dare spazio alle cosiddette seconde linee che, con bravura, traghetteranno la propria squadra sul 25-15 ed è 2 a 0.

Nella terza frazione spazio all’accademia, quando tutto lasciava presagire ad un terzo periodo molto veloce a compromettere la fine della gara un black-out elettrico che ha fatto perdere, si fa per dire, una quindicina di minuti ai festeggiamenti di fine gara. Alla ripresa, infatti, i tifosi e le “Teste Matte” su tutti hanno accompagnato le ragazze biancoazzurre all’ultimo punto quello del 25-10 che ha sancito la vittoria del terzo set e della gara.

Brindisi-SanVito brinda per i primi tre punti in classifica e si prepara, per la seconda consecutiva gara casalinga domenica 30 ottobre alle 18 contro Castella Grotte, attuale capolista insieme a Cerignola, Manfredonia e Bari. Insomma un derby che ha tutto il sapore di epiche battaglie e che si prepara ad essere uno dei tanti big-match di questo affascinante campionato di Serie B2.


BRINDISI SAN VITO VOLLEY – COGED TEATINA CHIETI 3-0 (25-20/25-15/25-10)

BRINDISI-SAN VITO: Della Rosa 5, Labate 6, Basciano 13, Cassone 6, Diviggiano 6, Romano 6, Spinelli 2,Valente 1, Amatori 0, Melfi n.e., Ciscutti n.e. Allenatore: Raffaele Capozziello.