VOLLEY B2/f – Battute Ugento e Maglie, il Mesagne alza al cielo il trofeo ‘Alpak’

(di Carmen VESCO) – Dopo una super campagna acquisti del Volley Mesagne la società di pallavolo della provincia di Brindisi inizia a raccogliere i primi frutti e vince il primo torneo stagionale. Le ragazze in precampionato stanno dando filo da torcere alle avversarie che incontrano fuori dal campionato facendo subito capire di che pasta sono fatte. Si sono confrontate nel triangolare alcune delle più prestigiose società salentine come il Maglie di serie b/2 o Ugento che milita in serie C. Maglie è una delle accreditate protagoniste del campionato serie B, Ugento, invece, è progettata per il salto di categoria. D’altro canto, però, il Mesagne Volley è una neo promossa nel campionato serie B ma con enormi potenzialità di fare bene in questa nuova categoria.

Nel debutto dei gialloblu, le ragazze del coach Rampino affrontano l’Ugento liquidandolo con un secco 2-0, mentre nella seconda partita, la finale, il Mesagne incontra il forte Maglie, dopo aver perso il primo set. Catalano e compagne con un gioco dinamico e tanta determinazione inseriscono la marcia e vincono contro il Maglie aggiudicandosi il torneo. Ottima prova per i gialloblu di capitan Felline che conquistano il trofeo Alpak con una grande prestazione dell’opposta Pagano dell’instancabile Catalano e dell’ultimo acquisto targato Cuba la laterale Rosa Hechavarria. “Sono molto soddisfatto dell’energia e dalla passione dimostrata in campo dalle mie ragazze. Di sicuro gli sforzi e i duri allenamenti creeranno un gruppo giovane, ma molto motivato” ha dichiarato alla conclusione coach Rampino.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati