Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY B1/f – Maglie, botto di fine estate: arriva la centrale Vincenti

L’aria fresca di settembre porta frizzanti novità in casa Volley Maglie e a pochi giorni dall’inizio ufficiale della nuova stagione non si aspettava altro per innescare la miccia dell’entusiasmo. Nella giornata di ieri infatti è stato ufficializzato l’ultimo arrivo importante in vista del noviziato in serie B1. Viviana Vincenti, trentunenne centrale di qualità ed esperienza, un metro e 86 centimetri di altezza, capace di vantare un curriculum con i fiocchi (maturatosi negli ultimi anni tra A2 e B1, prima a Sala Consilina per tre stagioni e poi a Gela lo scorso anno) è infatti l’ultima preziosa pedina che va a completare lo scacchiere tattico confezionato sapientemente dalla premiata coppia Mattei-Solombrino.

Direttore sportivo e tecnico, infatti, hanno fortemente voluto che questa laboriosa trattativa, portata avanti con pazienza certosina, potesse giungere a buon fine, nella certezza di essersi assicurati un’atleta che, potendo vantare ottimi fondamentali, innalzerà ancor di più il tasso tecnico del sestetto, già di per sé degno di nota. Un organico di tutto rispetto, nel quale spiccano, oltre all’affidabilità offerta dalla coppia di centrali Cesario e Romano, le forti attaccanti Mazzulla, Montenegro, Marta Romano, Scupola e Zicari, l’eclettica regista Di Martile, affiancata dalla brava Carbone e l’inesauribile folletto difensivo Catalano.

Legittima la soddisfazione che si respira nel sodalizio del nuovo presidente Ernesto Refolo, dopo una sapiente campagna di rafforzamento marcata da grande equilibrio e saggezza, nella quale ogni nuovo arrivo è stato programmato e confezionato tenendo ben presente le caratteristiche tecniche ma soprattutto umane, utili a formare un gruppo coeso e desideroso di lavorare e ben figurare, sulla scorta di quanto è accaduto nelle ultime tre stagioni agonistiche. A rivelare l’aria che si respira nel clan rossoblu dopo l’ultimo importante arrivo tocca a Serena Spagna. “Vi confesso che avvertiamo tutti sensazioni molto positive in prospettiva futura – ha dichiarato la nuova vicepresidente del team magliese – Siamo animati dalla consapevolezza che questo gruppo di atlete potrà regalarci belle soddisfazioni. Toccherà al tecnico Tonino Solombrino, noto per competenza e professionalità, e in questo sono certa che riuscirà al meglio, plasmare un organico nel quale dovranno trovare spazio esperienza, freschezza atletica, entusiasmo, grinta e voglia di emergere, per una squadra che dovrà farsi rispettare su ogni campo”.

Grande l’attesa per il raduno in sede per l’inizio della preparazione atletica, fissato per lunedì prossimo alle ore 16,30. Sarà l’occasione per tifosi e dirigenti di vedere il nuovo gruppo al gran completo e cominciare a conoscere i volti nuovi della Betitaly Volley Maglie edizione 2013-2014, che stavolta sono davvero tanti.