VOLLEY A2/m – Alessano, Bramato: “Avanti così, a Roma per abbandonare l’ultimo posto”

bramato coach alessano

Foto: L. Bramato

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia |

 Vittoria interna, per 3-2, dell’Aurispa Alessano su Reggio Emilia. “Era fondamentale vincere – afferma coach Livio Bramato – per congedarci in maniera positiva dai tifosi, che anche in un insolito orario erano sugli spalti per incitarci. È stata una gara tirata e strana, nella frazione iniziale la squadra ha messo subito sotto pressione gli avversari, mentre negli altri set siamo stati meno bravi a gestire alcune situazioni, salvo poi tenere i nervi saldi nel finale. Reggio Emilia era un rivale ostico, sul nostro campo puntava a tornare al successo dopo due stop e consolidare la quinta posizione. Nella fase calda del tie break abbiamo vissuto la stessa situazione di altri precedenti incontri, temevamo di non farcela dopo diverse occasioni fallite per chiudere i conti. È emersa la volontà di tutti i ragazzi di conquistare la vittoria da dedicare ai grandissimi tifosi biancazzurri che hanno avuto la pazienza di seguirci in un’annata incerta. Ci abbiamo creduto fino all’ultimo pallone, nonostante le defezioni in corso d’opera di Bolla e Lamb. In un momento delicato del match Marzo e Piazza sono entrati in campo con lo spirito giusto, non ho mai avuto dubbi sulle loro doti, ieri è arrivata la conferma che questi giovani sono di sicuro affidamento. Peccato per non aver portato a casa tre punti, che avrebbero fruttato il sorpasso ameno ad una delle tre compagini che ci precedono”.

“Dopo le brutte cadute con Mondovì e Brescia – aggiunge il coach dell’Alessano – ci siamo posti l’obiettivo di tentare il tutto per tutto per non archiviare il campionato sull’ultimo gradino, sapevamo che bisognava lottare fino all’ultima giornata. Infatti, ci giocheremo le nostre residue chance – conclude Bramato – nello scontro diretto di domenica a Roma con Club Italia“.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati