VOLLEY D/f – Oria crea difficoltà ma Vittoria Ass.ni Casarano la spunta

Le rossazzurre hanno la meglio nel quarto set sulla compagine brindisina e la testa vola ora ai playoff

vittoria-assicurazioni-casarano-volley

Prosegue l’incredibile marcia della Vittoria Ass.ni Casarano che conquista il successo numero ventitré sulle venticinque gare disputate. Una stagione che finora ha fatto registrare grandi numeri (64 punti, solo due sconfitte) per le rossazzurre che purtroppo non bastano per festeggiare la promozione diretta perché Carlino e co. hanno avuto contro di loro la sfortuna di trovare un avversario (Alessano) che avuto una marcia ancora più spedita e che ha già tagliato il traguardo del salto nella categoria superiore.

Il match disputato contro l’Oria ha messo in evidenza le difficoltà preannunciate alla vigilia perché la Vittoria Ass.ni Casarano ha dovuto fare i conti con una formazione affamata di punti importanti in ottica salvezza e che ha cercato in tutti i modi di fermare la corsa della vice-capolista. L’Oria ha comunque ceduto il passo alle padroni di casa (3-1) che hanno fatto valere il più elevato tasso tecnico, respingendo ogni velleità di successo delle ospiti.

Il primo set si è giocato punto a punto; le rosso-azzurre hanno provato più volte a scappare via ma puntualmente sono state riprese dalle brindisine che, al foto-finish, hanno ceduto il primo parziale alla Vittoria Ass.ni Casarano (25-23). Il secondo set è stato un monologo rossazzurro: il parziale finale (25-11) è eloquente della netta supremazia messa in campo dalle padroni di casa che, rassicurate dal doppio vantaggio, nel terzo set hanno subito un calo di tensione, permettendo, così, all’Oria di riaprire il match guadagnando il terzo set con il punteggio di 25-18. Riassettati gli equilibri, le rossazzurre sono ritornate in campo, nel quarto set, con la giusta determinazione. Si rivedono le buone giocate dei primi due parziali e così la Vittoria Ass.ni Casarano chiude il match con discreta facilità portando a casa il set di chiusura con il punteggio di 25-18. I playoff sono alle porte e la Vittoria Ass.ni Casarano è pronta.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • volley-martina-101119 VOLLEY B/m – Martina più forte di tutto, neutralizzata la (ex) vice capolista Marigliano

    È un Martina da stropicciarsi gli occhi, da vedere e rivedere, risultato di un complesso lavoro operato in corsa dal suo condottiero Tonino Cavalera e da un gruppo di ragazzi capaci di superare le tante avversità di inizio stagione trovando l’acuto più importante, quello con Marigliano. I campani, che con una vittoria avrebbero agganciato la…

  • volley-casarano-gen-20 VOLLEY B/m – Leo Shoes Casarano, contro Pozzuoli arriva la settima magia consecutiva

    Arriva la settima vittoria consecutiva per la Leo Shoes Volley Casarano che contro la formazione del Bava Rioneterra Pozzuoli è protagonista di una prestazione corale senza sbavature che le consente di conquistare i 3 punti e balzare momentaneamente in testa alla classifica del girone G di Serie B con 27 punti. Una prestazione brillante da parte dei ragazzi guidati da mister Licchelli che, pur senza il proprio…

  • Specchia-volley-Galatone-2-div-gen-20 VOLLEY C/m – Riscatto Galatone, archiviata la pratica Gravina. Ok anche le ragazze della 2ª Divisione

    Sorride alle squadre bianco-verdi il week-end pallavolistico che ha visto impegnate entrambe le prime squadre della Green Volley Galatone nella serata di sabato 18 gennaio, con altrettanti successi ormai archiviati. Vince in casa la Camer Gas & Power nella decima giornata del campionato nazionale di primo livello di serie C maschile. Il roster di coach…

  • showy-boys-galatina-volley-tifosi-gen-20 VOLLEY D/m – Altalena di emozioni a Ugento, ma il big-match è della Showy Boys Galatina

    Colpo grosso dei giovani della Showy Boys Volley in casa dei Falchi Ugento Beach. La capolista del girone B del campionato regionale II livello serie D vince, al tie-break, il match clou della decima giornata sul campo della seconda forza del torneo. Un successo, il nono stagionale, che premia la giovane squadra della Showy Boys…

  • cutrofiano-volley-131019-rodolfo-pati VOLLEY – Serie A2, A3, B, C, D: risultati e classifiche del weekend 18-19 gennaio 2020

    VOLLEY – Serie A2, A3, B, C, D: risultati e classifiche del 18-19 gennaio 2020 SERIE A2 FEMMINILE GIRONE A Risultati (9ª rit. – ultima): Club Italia-Martignacco 23, Cutrofiano-Sassuolo 31, Pinerolo-Talmassons 13, Soverato-Montale 31, SG Marignano-Olbia 32. Classifica: SG Marignano 50 – Soverato 38 – Pinerolo 33 – Martignacco 25 – Olbia e Club Italia…