VOLLEY – Il mercato delle salentine: un’americana a Cutrofiano, un cubano a Casarano. Leverano, ok il pacchetto dei liberi

La promettente americana Okenwa sbarca a Cutrofiano entusiasta per l'approdo nel nostro Paese. Leverano, ingaggiato Barone, il suo vice sarà Dimastrogiovanni, ritorna Pisanelli. Casarano, riconfermato Tellez

okenwa-akubata-volley-cutrofiano

Foto: Akubata Okenwa, nuovo arrivo in casa Cutrofiano

CUTROFIANO – La rosa di coach Antonio Carratù si tinge a stelle e strisce. L’ultimo arrivo riguarda l’opposta californiana Akubata Okenwa, profilo di alto livello nel mondo dei college americani, nei quali ha spiccato per il rendimento costante. Classe 1998, 190 cm d’altezza, si dichiara pronta all’esperienza italiana: “Ho scelto di venire in Italia perché è un paese straordinario e bellissimo. Molte delle giocatrici più forti giocano o hanno giocato in Italia e sono entusiasta all’idea di poter affrontare alcune di loro. Mi aspetto di aiutare la squadra a raggiungere i traguardi immaginati. Non vedo l’ora di essere supportata dai tifosi del Cutrofiano, dei quali ho sentito parlare molto bene”.

BCC LEVERANO – Molto attiva la Bcc. Nelle ultime ore, il sodalizio gialloblù ha ufficializzato l’ingaggio del libero Valerio Barone, classe 1992, ex di Taviano, Galatina e Casarano, con cui ha disputato gli ultimi tre campionati. Il vice di Barone sarà Alberto Dimastrogiovanni, altro leveranese doc che fa ritorno alla casa madre, dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili. Farà parte del prossimo roster anche il riconfermato Francesco Pisanelli, giovanissimo e già con un’esperienza in Serie A nel bagaglio.

LEO SHOES CASARANO – Dopo l’ingaggio dell’italo-venezuelano Ivan Zanettin, i rossoblù incastrano un altro tassello internazionale nel proprio roster. Giunge la notizia della riconferma dell’attaccante italo-cubano Bryan Tellez, nativo di L’Avana, classe 1999, 190 cm, con esperienze passate tra Sportlab Foggia, Molfetta, Lucera e Bolzano. Lì, sotto la guida del tecnico salentino Donato Palano, si è reso protagonista di ottime prestazioni, conoscendo anche il neo rossazzurro Zanettin. “Non ci ho pensato molto – dice Tellez quando è arrivata la proposta di riconferma da parte della società del presidente Mauro Dongiovanni: l’ambiente rossazzurro è il contesto giusto nel quale potrò dimostrare il mio valore e continuare l’ottimo lavoro svolto nello scorso anno”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati