VOLLEY C/f – Magik Copertino sconfitta a Noci. Quarta: “Troppi alti e bassi”

Dopo aver vinto il primo set, la squadra gialloblu cala di concentrazione e cede il passo alla Deco Domus Noci, una delle squadre candidate al salto di categoria

volley-magik-copertino

Fonte: Ufficio stampa Volley Magik Copertino |

Dopo la vittoria convincente all’esordio in campionato sul campo del Bitonto, arriva la prima sconfitta casalinga per la Volley Magik Copertino, rimediata al quarto set, contro la Deco Domus Noci, una delle squadre candidate al salto di categoria.

Mister Quarta manda in campo inizialmente Cavarra al palleggio, Greco opposta, Scupola e Romano laterali, Fanelli e Mighali centrali, Camposeo libero. Il primo set registra una partenza sprint per la squadra ospite che si porta subito in vantaggio con un parziale di 0-4. Le copertinesi sono brave a prendere le misure e con una serie di attacchi vincenti riescono a chiudere 25-20. Nel secondo e terzo set le padrone di casa calano di concentrazione e commettono qualche errore di troppo al servizio e in ricezione. La squadra murgiana ne approfitta con cinismo e si aggiudica entrambi i set per 21-25. Quarto set molto combattuto con la Magik sempre davanti nei parziali fino all’opportunità di pareggiare i conti ma le gialloblu falliscono ben tre set point e cedono nel finale per 25-27.

“La partita di domenica – ha dichiarato il coach Enrico Quartaha avuto alti e bassi. Dopo un primo set giocato così come concordato in fase di preparazione gara, nei successivi parziali siamo crollati nei momenti cruciali dei set lasciando la vittoria ai nostri avversari. In definitiva non voglio sentir parlare di scuse perché siamo stati spesso in vantaggio per poi vanificarlo per errori banali. Lavoreremo con lo staff per migliorare sin da subito queste situazioni”.

Nel prossimo turno, in programma sabato 28 ottobre, la Volley Magik Copertino sarà di scena al Palazzetto dello Sport di Corato dove incontrerà l’Asd Polis nel match valido per la terza giornata del campionato di Serie C femminile.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati