VOLLEY B/m – Leo Shoes Casarano non si ferma. I rossazzurri passeggiano sull’Ischia

Vittoria di forza e qualità per il sestetto di coach Monaco che si conferma nelle zone alte della classifica

Fonte: Ufficio Stampa Volley Casarano |

Non si distrae ma scende in campo con la giusta concentrazione e carica agonistica la Leo Shoes Casarano che fa un sol boccone del malcapitato Ischia costretto a cedere le armi senza opporre un’efficace resistenza e battuto nettamente per 3-0.

I rosso-azzurri hanno avuto il merito di aver tenuto sempre in mano il pallino del gioco, comandando il punteggio dai primi scambi e imponendo la propria maggiore caratura tecnica: tra le fila di Laterza e compagni si sono registrate ottime percentuali sia in fase di battuta (che ha fatto letteralmente impazzire i ricettori ischitani) sia in fase di ricezione, consentendo al regista di casa di smistare palloni con facilità alle sua bocche di fuoco brave poi a finalizzare con attacchi vincenti. La cronaca della partita ha ben poco da dire: la formazione di casa, in tutti e tre i parziali, ha sin da subito accumulato un discreto vantaggio che poi ha gestito e incrementato nel corso del set portato a casa con facilità (25-14, 25-18, 25-19).

Il pubblico accorso al tensostatico di Via Olanda ha potuto assistere ad una prestazione convincente da parte di tutto il sestetto di Mister Monaco, con la piacevole conferma di un Gribov (21 punti per lui con ben 9 aces) sempre più trascinatore dei suoi.

Con il successo di ieri la Leo Shoes Casarano si conferma nelle zone alte della classifica raggiungendo quota dieci punti.

QUI RISULTATI E CLASSIFICHE

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • VOLLEY D/f – Melendugno, e sono cinque! Anche il Tricase costretto ad arrendersi

    E sono cinque. Manita del Melendugno che, in quel di Tricase, ieri pomeriggio ha colto la quinta vittoria consecutiva nel Campionato di Volley Femminile di Serie D. La matricola terribile guidata da Coach Cancelli e messa in piedi dal Direttore Sportivo Alessandro Cisternino ha superato per 3 set a 1 il Fulgor Azzurra Tricase al…

  • VOLLEY B2/f – Copertino esulta in trasferta. Sofferta vittoria in volata a Monte San Giusto

    Ecotecnica Copertino corsara a Monte San Giusto per 2-3 nella quinta giornata di Serie B2, in una gara ricca di emozioni che ha visto le ragazze di coach Quarta rimontare la formazione di casa, dopo una falsa partenza nei primi due set. Il tecnico salentino Quarta schiera la diagonale formata da Greco e Stincone, al centro Albano…

  • VOLLEY A2/m – Tonfo casalingo Alessano. A Tricase è Lamezia a brindare a sorpresa

    Anticipo della sesta giornata che vede soccombere un po’ a sorpresa l’Aurispa Alessano con il Conad Lamezia, neopromossa formazione calabrese che non aveva conquistato ancora un punto prima dello scontro diretto di sabato. Alessano deve rinunciare allo sloveno Drobnic, vittima di un infortunio domestico. Nella formazione di Mister Nacci danno forfait il polacco Szewczyk e…

  • VOLLEY B/m – Leo Shoes Casarano, brusca frenata a Massa. Alla quinta ecco il primo ko

    Arriva alla quinta giornata di campionato il primo ko per la Leo Shoes Casarano che, al cospetto di una Snav Folgore Massa perfetta in tutti i fondamentali, è costretta a soccombere e a perdere l’imbattibilità stagionale finora conservata. Nel big match di giornata che metteva difronte le due vice capolista, la formazione rosso-azzurra è incappata…

  • VOLLEY D/f – Perle di Puglia Casarano, cinquina servita! Si arrende anche il San Cassiano

    Prosegue la marcia vincente del Perle di Puglia Casarano che espugna, con un 1-3 non senza patemi, il difficile Palazzetto di San Cassiano e centra il quinto successo consecutivo in altrettante gare giocate comandando la classifica a punteggio pieno! L’inizio del match è di marca ospite: come un rullo compressore Carlino e compagne macinano gioco e…