VOLLEY B/m – Leo Shoes Casarano, la stagione si conclude con un altro ko. Atripalda corsaro

Deludente prova tra le mura amiche per il sestetto di Licchelli, battuto dai campani a coronamento di un girone di ritorno da dimenticare in chiave futura

volley-leo-shoes-casarano mar 19

Fonte: Comunicato stampa |

E’ stato un sabato dalle forti emozioni quello vissuto lo scorso week-end al Palazzetto dello sport di Casarano: con la salvezza ormai in cassaforte per entrambe le formazioni in campo, Leo Shoes Casarano ed Atripalda hanno vissuto la classica passerella di fine stagione accantonando il profilo agonistico e tecnico e lasciando spazio a quegli eventi che hanno avuto la meglio su quanto successo nel rettangolo di gioco.

Il match tra rosso-azzurri e bianco-verdi, oltre a coincidere con l’ultima fatica stagionale, ha segnato l’addio alla pallavolo giocata per due protagonisti indiscussi dell’ambiente casaranese: il campione russo Andrey Gribov e il beniamino di casa Andrea Anastasia che, dopo ben sedici stagioni vissute con la maglia della squadra della sua città, ha deciso di abbandonare definitivamente scarpette e ginocchiere.

La società del Presidente Dongiovanni e tutto l’ambiente rosso-azzurro hanno voluto omaggiare entrambi gli atleti, tributando loro il giusto e doveroso riconoscimento per quanto fatto in quest’annata (per Gribov) e per lunghi ed indimenticabili sedici anni (per Anastasia).

La partita ha avuto ben poco da raccontare: entrambe le squadre hanno comunque onorato l’ultimo impegno di un campionato lungo e faticoso con un’Atripalda che ha avuto la meglio (1-3) facendo valere le motivazioni di rivalsa dopo lo stop subito in casa nel girone di andata.

Si chiude così una stagione dai due volti (ad un girone di andata fenomenale è seguito un girone di ritorno con il freno a mano tirato) per la Leo Shoes Casarano che, alla sua prima esperienza in un campionato nazionale, ha comunque ben figurato, conquistandosi la possibilità di rappresentare nuovamente in Serie B la città di Casarano ed i suoi colori anche il prossimo anno.

QUI RISULTATI E CLASSIFICHE.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati