VOLLEY D/m – Grande festa promozione per l’Alliste. Adamo: “Pronti a ben figurare anche in C”

L'abbraccio della cittadinanza, dei tifosi e dei simpatizzanti alla squadra allistina, neopromossa in Serie C. Il presidente Adamo, tra ringraziamenti e dediche, pensa già alla prossima stagione in cui, tra l'altro, sarà attivato il minivolley

alliste-volley-festa-promozione-020417-sebastiano-basurto

Foto: la festa in piazza dell'Alliste Volley (@S. Basurto)

Seppur disturbata da freddo e pioggia, si è tenuta domenica scorsa, in piazza Orologio, la festa per la promozione dell’Asd Alliste Volley in Serie C. Sul palco, appositamente organizzato dall’Amministrazione comunale, è stata conferita una targa ricordo al presidente Cosimo Adamo e a tutta la squadra, autrice di un fine campionato intensissimo con la promozione matematica strappata all’ultima giornata.

Il sindaco di Alliste, Renato Rizzo, ha citato il discorso di Martin Luther King del 1963, meglio noto come “I have a dream”, paragonandolo al sogno dell’Alliste Volley, nato nel 2013 in Seconda Divisione e, dopo soli quattro anni, già in Serie C.

Il presidente Adamo: “E’ stata una bellissima serata ed una grande festa. Il degno epilogo di un bellissimo ed avvincente campionato. Un grande ringraziamento al sindaco per le bellissime parole che ci ha dedicato sua sulla targa, sia nel saluto sul palco, all’assessore allo Sport Marilù Rega e a tutta l’Amministrazione comunale. Tenevamo molto – aggiunge – a festeggiare in piazza, per far sapere alla cittadinanza che c’è una squadra che porta sul petto il nome del Comune, col quale militerà nel prossimo campionato di Serie C, pur costretta a giocare fuori, non esistendo, a tutt’oggi ad Alliste, una struttura omologabile per gare di categorie regionali”.

Continua il presidente dell’Alliste Volley: “Voglio a questo proposito ringraziare anche l’Amministrazione comunale di Taviano, in particolare il vice sindaco avv. Francesco Pellegrino, l’assessore allo Sport avv. Serena Stefanelli, il presidente e tutti i dirigenti della b. Se abbiamo trovato casa nel bellissimo palazzetto ‘William Ingrosso’ lo dobbiamo a loro. Nel 2013, in occasione della nostra iscrizione al campionato provinciale di Seconda Divisione, disputavamo le partite presso la palestra della scuola elementare di via Montello, appena rimessa a nuovo, con radicale ristrutturazione fortemente voluta dall’ex sindaco Antonio Renna e dall’ex assessore all’Edilizia scolastica Renato Rizzo, ma purtroppo troppo piccola per essere omologata ad accogliere gare di categorie regionali”.

Progetto per il futuro: “Ora – precisa Adamo insieme ai miei soci e colleghi dirigenti, ci metteremo da subito all’opera per reperire risorse che ci consentano di allestire una squadra competitiva per la massima serie regionale, con l’obiettivo di ben figurare anche in Serie C. Dopo l’estate partiranno i primi corsi di minivolley targati Alliste Volley, vogliamo coinvolgere nel nostro progetto molte famiglie di Alliste e Felline nella speranza che portino i loro ragazzi a praticare questo bellissimo e sanissimo sport”.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati