Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

EVENTI – “La leggenda del pallavolista volante”: ‘Zorro’ Zorzi, doppia tappa teatrale in Puglia. Le info

Uno dei cardini della Generazione di Fenomeni del volley azzurro degli anni ’90 e 2000 farà tappa in Puglia nel mese di aprile. Parliamo di Andrea ‘Zorro’ Zorzi e del suo spettacolo teatrale “La leggenda del pallavolista volante”, che sarà in scena prima a Monopoli (Teatro Radar), il 7 aprile, poi a Lecce (Politeama Greco), l’8 aprile, con ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria.

Prima di ognuna delle due serate, Zorzi visiterà gli studenti dell’Istituto Bregante-Volta di Monopoli e quelli dell’UniSalento per un confronto sul tema “Lo sport come mezzo di…”, raccontando l’evoluzione del mondo dello sport negli ultimi 30 anni.

Lo spettacolo di Zorzi, alla prima sul palcoscenico dopo – tra gli altri, tre titoli mondiali e due titoli europei con la Nazionale di Julio Velasco -, scritto in collaborazione con Nicola Zavagli, racconta della sua grande avventura. Insieme a lui, la verve dell’attrice Beatrice Visibelli, a disegnare un paesaggio narrativo carico di ironica allegria, dando vita alla moltitudine di personaggi che hanno accompagnati la vita e la carriera di uno dei miti dello sport italiano.

È possibile prenotare il proprio posto a teatro tramite i seguenti link. Si ricorda che è necessario essere muniti mascherina FFP2 e di green pass rafforzato.

07/04/2022 ore 20.30
La Leggenda Del Pallavolista Volante a Monopoli (Teatro Radar)

https://www.eventbrite.it/e/la-leggenda-del-pallavolista-volante-a-monopoli-tickets-277374292977

08/04/2022 ore 20.30
La Leggenda Del Pallavolista Volante a Lecce (Teatro Politeama Greco)

https://www.eventbrite.it/e/la-leggenda-del-pallavolista-volante-a-lecce-tickets-277433981507