VOLLEY – Europei U18, Lecce si tinge d’azzurro per l’Italia di coach Fanizza: il programma delle semifinali

Domani alle ore 20 Italia-Polonia che vale un posto in finale. Nell'altra semifinale, di fronte Bulgaria e Repubblica Ceca

italia-volley-u18m-set-20

Con le semifinali Italia-Polonia e Bulgaria-Repubblica Ceca, gli Europei under 18 maschili di volley entrano nel vivo. Lecce si prepara a vivere le fasi finali di una manifestazione priva del calore del pubblico per via dell’emergenza sanitaria in corso.

A Marsicovetere (PZ) si giocheranno nel pomeriggio di domani le semifinali dal quinto all’ottavo posto, con questo calendario: ore 17 Belgio-Bielorussia; ore 20 Germania-Turchia; domenica ore 17 finale settimo-ottavo posto; ore 20 quinto e sesto posto.

A Lecce, invece, si giocherà con questo programma: domani ore 17 Bulgaria-Repubblica Ceca; ore 20 Italia-Polonia.

Questa la rosa degli azzurrini di coach Vincenzo Fanizza: Cosimo Balestra (Green Volley Francavilla); Mattia Boninfante (Volley Treviso); Gabriele Laurenzano (Materdomini Castellana); Mattia Orioli (Robur Costa Ravenna); Gianluca Rossi, Nicolò Volpe (Vero Volley Monza); Luca Porro, Marco Zoratti (Colombo Genova); Francesco Quagliozzi (Roma 7 volley); Federico Bonacchi, Matteo Staforini (Power Volley); Ranieri Truocchio (Modena Volley).

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • volley-under-18-italia-campione-europa-130920 VOLLEY – Lecce esulta insieme agli Azzurrini, la nazionale under 18 è campione d’Europa

    L’Italia under 18 di volley maschile sale sul tetto d’Europa. A Lecce gli azzurrini di coach Vincenzo Fanizza hanno completato la cavalcata vincente, travolgendo anche la Repubblica Ceca in tre set e mettendosi al collo un oro dal peso specifico notevole, giacché viene dopo ben 23 anni di assenza. L’ultimo alloro europeo giovanile arrivò, infatti,…

  • fanizza-vincenzo-volley-under-18 VOLLEY – Europei under 18, l’Italia affonda la Polonia e vola in finale per l’alloro europeo

    La Nazionale di volley under 18 centra la finale degli Europei in corso di svolgimento tra Lecce e Marsicovetere. Gli azzurrini di coach Fanizza si sono imposti ieri al tie-break sulla Polonia e questa sera alle 20 a Lecce si giocheranno il titolo europeo contro la Repubblica Ceca che, nell’altra semifinale, ha travolto la Bulgaria. Sotto…

  • italia-volley-u18m-set-20 VOLLEY – Europei U18, l’Italia straccia il Belgio e vola in semifinale

    Viaggia veloce l’Italia under 18 maschile di volley, allenata da coach Vincenzo Fanizza. Gli azzurrini, battendo per 3-0 il Belgio nella seconda gara di girone giocata ieri a Marsicovetere, ha già staccato il ticket per la semifinale, ma anche il pass per i Mondiali under 19 del prossimo anno, conquistandosi la possibilità di difendere il…

  • italia-volley-u18m-set-20 VOLLEY – Europei U18/m, l’Italia soffre ma piega la Turchia. E ora il Belgio

    Partono col piede giusto gli Azzurrini di coach Vincenzo Fanizza agli Europei under 18 di volley maschile in corso di svolgimento tra Lecce e Marsicovetere. Nella gara d’esordio, l’Italia ha rimontato due set alla Turchia imponendosi al tie–break e dimostrando grinta e coraggio. Fanizza: “Sono molto contento di come la squadra è stata capace di…

  • fanizza-vincenzo-volley-under-18 VOLLEY – Europei U18 di Lecce e Marsicovetere: quattro defezioni, ecco il nuovo calendario

    Dopo le defezioni, legate alla problematicità degli spostamenti causa Covid, di Francia, Slovacchia, Russia e Finlandia, è stato ridefinito il calendario per gli Europei di volley under 18 maschile che si terranno a Lecce e Marsicotevere a partire da domani, 5 settembre. I GIRONI Pool I (Marsicovetere, Potenza): Italia, Turchia, Belgio, Bulgaria. Pool II (Lecce):…