VOLLEY – Un centrale d’esperienza per Efficienza Energia Galatina. Laica Lecce, capitan Caiulo cambia ruolo

Francesco Tundo, classe 1981, ritorna all'Olimpia SBV del presidente Santoro dopo un anno sabbatico. Laica Lecce, Caiulo nominato vice allenatore accanto a coach Saccomanno. Showy Boys, confermato Stefano Rosato

tundo francesco olimpia galatina 16 17

Foto: Francesco Tundo (repertorio)

Al gruppo dell’Efficienza Energia Volley Galatina (B/m) si aggrega Francesco Tundo che, dopo un anno sabbatico, ritorna alla corte dell’Olimpia SBV del presidente Santoro. Tundo, centrale classe 1981 per 201 cm, riprende il cammino agonistico intrapreso negli ultimo otto anni tra le due compagini locali SBV e Olimpia: “Il mio ruolo – dice – è ampiamente coperto da atleti più giovani e di notevole spessore tecnico, per cui la mia presenza sarà più da uomo spogliatoio che alternativa di gioco, ma sarò sempre allenato e pronto per qualsiasi evenienza, certo di poter contribuire con la mia esperienza al raggiungimento di importanti obiettivi”. Nel roster di Olimpia manca solo da occupare il posto del quarto laterale ricettore che chiuderà definitivamente il cerchio. Giovedì 29 agosto via alla preparazione.

Restando sempre a Galatina, la Showy Boys conferma il coach Stefano Rosato che, nella scorsa stagione, ha guidato il settore femminile under 14. La conferma di mister Rosato arriva dopo la presentazione dei nuovi tecnici biancoversi Marco Corina e Manuela Montinari.

Novità anche in casa Laica Lecce con il capitano Valerio Caiulo che lascia il campo da giocatore per andare a sedersi in panchina come vice allenatore al fianco di coach Fabio Saccomanno, “un grande maestro sia sul piano umano che tecnico”, dice la bandiera leccese.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • volley-alezio nov 19 VOLLEY D/m – Alezio, cinque su cinque: archiviata in un’ora la pratica Marittima

    Quinta vittoria su cinque gare per la Volley Alezio Caseificio Timan. Archiviata la pratica Marittima in meno di un’ora con tre parziali dai contorni abbastanza eloquenti. Dopo aver vinto il primo parziale per 25-20, i ragazzi di mister De Giorgi hanno replicato nel secondo set, chiudendolo sul 25-16, facendo poi accademia nel terzo, archiviato lasciando…

  • olimpia-sbv-galatina-logo VOLLEY C/m – Sbv Galatina, contro Ruffano va tutto storto

    Una brutta prestazione quella della Salento Best Volley Galatina di mister Dicillo che, al cospetto di un avversario abbordabile come il Ruffano, fa dimenticare quanto di buono aveva espresso una settimana prima contro il forte sestetto del Grottaglie. L’approccio è timoroso, le conclusioni risentono di questa condizione ed è difficile superare il muro avversario. Di…

  • showy-boys-galatina-volley-logo VOLLEY D/m – Showy Boys Galatina implacabili anche contro Bcc Leverano

    Una Showy Boys Volley Galatina cinica quella che, nella quinta giornata del campionato regionale di serie D, ha conquistato i tre punti contro il Volley Calimera Bcc Leverano. È bastata appena un’ora di gioco ai ragazzi di mister Nuzzo per festeggiare la vittoria al cospetto di una bellissima cornice di pubblico. Dopo l’ultima partita casalinga…

  • volley-galatone-dic-19 VOLLEY C/m – Galatone, che grinta! Battuta la vice capolista Mesagne al quinto set

    Spettacolo ed emozioni a iosa nel big match andato in scena al Palazzetto dello Sport di Sannicola, dove la Camer Gas & Power Volley Galatone si è imposta per 3 a 2 sulla Apulia Diagnostic Mesagne, al termine di una gara combattuta e giocata fino all’ultimo pallone, in occasione della quinta giornata del campionato nazionale…

  • VOLLEY B/m – È super-Galatina! Efficienza Energia corsara a Napoli, è primo posto

    Seppur in condivisione con il Marigliano, corsaro a Tricase al quinto set, mister Stomeo e il suo gruppo si godono l’aria della vetta, nonostante la vittoria di Napoli non sia stata proprio l’espressione del bel gioco. Lo avevamo anticipato alla vigilia quanto la SACS NAPOLI fosse pericolosa tra le mura amiche, sempre determinata emai doma,…