Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY – Un centrale d’esperienza per Efficienza Energia Galatina. Laica Lecce, capitan Caiulo cambia ruolo

Al gruppo dell’Efficienza Energia Volley Galatina (B/m) si aggrega Francesco Tundo che, dopo un anno sabbatico, ritorna alla corte dell’Olimpia SBV del presidente Santoro. Tundo, centrale classe 1981 per 201 cm, riprende il cammino agonistico intrapreso negli ultimo otto anni tra le due compagini locali SBV e Olimpia: “Il mio ruolo – dice – è ampiamente coperto da atleti più giovani e di notevole spessore tecnico, per cui la mia presenza sarà più da uomo spogliatoio che alternativa di gioco, ma sarò sempre allenato e pronto per qualsiasi evenienza, certo di poter contribuire con la mia esperienza al raggiungimento di importanti obiettivi”. Nel roster di Olimpia manca solo da occupare il posto del quarto laterale ricettore che chiuderà definitivamente il cerchio. Giovedì 29 agosto via alla preparazione.

Restando sempre a Galatina, la Showy Boys conferma il coach Stefano Rosato che, nella scorsa stagione, ha guidato il settore femminile under 14. La conferma di mister Rosato arriva dopo la presentazione dei nuovi tecnici biancoversi Marco Corina e Manuela Montinari.

Novità anche in casa Laica Lecce con il capitano Valerio Caiulo che lascia il campo da giocatore per andare a sedersi in panchina come vice allenatore al fianco di coach Fabio Saccomanno, “un grande maestro sia sul piano umano che tecnico”, dice la bandiera leccese.