VOLLEY C/m – Casarano, champagne in ghiaccio! Successo a Galatina, manca un punto per il titolo

Continua la marcia inarrestabile dei rossazzurri che viaggiano a punteggio pieno (48 punti): la vittoria del campionato è ormai prossima, serve un solo punto al sestetto di mister Monaco

casarano-volley

La solita partenza lenta a cui è seguita la solita fantastica rimonta e l’ennesimo successo di una stagione che ormai è destinata a rimanere nei ricordi indelebili della storia pallavolistica casaranese. Sul parquet della Showy Boys Galatina è arrivata la vittoria numero sedici (su sedici match disputati) per il Casarano che, dopo aver lasciato agli avversari il parziale d’apertura, li ha letteralmente travolti, conquistando con disinvoltura e facilità gli altri tre parziali.

L’inizio del match premia i padroni di casa bravi a forzare il servizio e a mettere in difficoltà la ricezione ospite: si arriva addirittura fino al 17-9 in favore dei biancoverdi, quando il Perle di Puglia Casarano decide di scendere in campo e iniziare a giocare come sa. Con un parziale di 9-1, la capolista pareggia i conti (18-18) e arriva a giocarsi il primo set ai vantaggi. A spuntarla sono, però, i padroni di casa che sfruttano un attacco out di Romano e si portano avanti (27-25).

Da questo momento in poi inizia il dominio assoluto dei rossazzurri che rientrano sul rettangolo di gioco spinti dalla voglia di difendere a denti stretti il primato e l’imbattibilità: per la Showy Boys Galatina inizia, invece, una fase di totale black-out da cui non sarà più in grado di tirarsi fuori. In poco più di un’ora i ragazzi di mister Monaco mandano ko i padroni di casa: le percentuali della capolista si alzano vertiginosamente in tutti i fondamentali, gli errori si riducono notevolmente e la valanga rosso-azzurra si abbatte sul parquet di Galatina, conquistando a mani basse secondo (25-18), terzo (25-8) e quarto set (25-16).

Arrivano, così, altri tre punti per il Casarano che continua a comandare la classifica a punteggio pieno (48 punti) con un vantaggio di ben dodici lunghezze sul Turi e nove sullo Specchia che però deve ancora riposare: ai rossazzurri manca solo un punto (da conquistarsi in una delle prossime quattro gare) per aggiudicarsi matematica la vittoria del campionato!

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • beach-volley BEACH VOLLEY – Oggi a Galatina la finale del Memorial “Fernando Panico”

    Si articola in un  2×2 misto il torneo di beach volley che caratterizza il Memorial “Fernando Panico 2018”, giunto all’undicesima edizione outdoor. Come ogni anno, l’organizzazione guidata da Carlo De Lorentis, soprattutto nella parte più nostalgica e sensibile della figura di Fernando, si irrobustisce di unità collaborative per rendere la manifestazione quanto più tecnica ed…

  • Volley pallone VOLLEY – Lecce, Maglie e Taviano per un progetto giovanile di alta qualità “made in Salento”

    L’unione fa la forza. Quando infatti più persone sono unite nel raggiungere un obiettivo, tanto più facile è raggiungerlo. E’ la filosofia che ha ispirato un importante accordo di collaborazione tra Asd Bee Volley Lecce, Asd New Volley Maglie e Asd FlyBlue Volley Taviano, che accantonando ogni facile campanilismo, hanno deciso di dar vita ad…

  • laterza volley leverano VOLLEY B/m – Casarano, prima mossa di mercato: preso uno dei migliori palleggiatori della categoria

    Andrea Laterza è il primo arrivo per l’Asd Casarano Volley. Il palleggiatore, originario di Parabita, classe 1979 per 193 cm d’altezza, è uno dei migliori palleggiatori italiani della categoria grazie alle sue indiscusse doti tecniche e atletiche. Arriva dal Leverano dopo aver contribuito in maniera decisiva alla promozione in A2 della compagine gialloblù. In carriera…

  • showy-boys-volley VOLLEY C/m – Showy Boys, nominato l’allenatore e il responsabile del settore giovanile

    Gianluca Nuzzo continuerà a ricoprire l’incarico di responsabile del settore giovanile e di allenatore della prima squadra. E’ sempre più forte il legame tra la Showy Boys e l’ex giocatore della Nazionale Italiana, legame nato e sviluppatosi negli anni in virtù di un programma tecnico-sportivo condiviso. Entra così nel vivo la stagione sportiva 2018-19 della…

  • mirto-ludovica-magik-volley-copertino VOLLEY B2/f – Magik Copertino, il sesto rinforzo è la giovane promessa Mirto

    Sesto colpo di mercato per la Magik Volley Copertino che rinforza il reparto laterale con la schiacciatrice Ludovica Mirto, giovane promessa del volley salentino. Nativa di Galatina, classe 2000, 172 cm d’altezza, comincia a giocare nel Melendugno in Prima e Seconda Divisione per poi approdare alla Bee Volley Lecce con cui, l’anno scorso, ha vinto…