VOLLEY C/m – Galatone, la prima è da incorniciare: ko Cutrofiano-Matino tra le mura amiche

È un avvio di stagione propizio quello della Camer Gas & Power Galatone, che davanti al pubblico di casa mette in cassaforte i primi tre punti del Campionato Nazionale di Primo Livello di Serie C Maschile

volley-galatone-camer-nov-19

Foto: un'immagine della gara

Fonte: Comunicato stampa |

È un avvio di stagione propizio quello della Camer Gas & Power Galatone, che davanti al pubblico di casa mette in cassaforte i primi tre punti del Campionato Nazionale di Primo Livello di Serie C Maschile: al Palazzetto dello Sport di Sannicola (che per tutta la stagione ospiterà i match casalinghi dei bianco-verdi) va in scena il sudato trionfo degli uomini di Rudy Alemanno, che battono per 3 a 1 i rivali della Cutrofiano-Matino Volley.

Gara non adatta ai deboli di cuore quella che vede il tecnico neretino e i suoi conquistare il primo parziale con il punteggio di 25-23, dopo la rimonta da una situazione che a inizio set si era fatta difficile. Trascinata dal pubblico di casa, la formazione del presidente Giuseppe Giuri, in campo con scelte obbligate sugli attaccanti di palla alta visti gli acciacchi di Andrea Muci e il problema al menisco di De Bitonti, si impone anche nella seconda frazione fermando il tabellone sul 25-20. Al sestetto di partenza (Calò,Michele Muci, Petrosino, Sancesario, Papae Pica, oltre al libero Quaranta) si aggiungono nei momenti clou gli apporti di Giannotta e capitan Dantoni. Nonostante gli sforzi, il terzo set va agli ospiti: i bianco-verdi soccombono per 22-25, prima dell’urlo liberatorio della quarta frazione, quando un primo tempo di Matteo Sancesario chiude le danze sul parziale di 25-22 e sul 3 a 1 nel conteggio dei set.

Con il primo trionfo in tasca, lo staff di Alemanno non ha tempo per festeggiare e pensa già alle rifiniture a cui sottoporre la squadra per ridurre al minimo i momenti no del match: sabato è già tempo di tornare in campo, con la corazzata bianco-verde impegnata nella seconda giornata del torneo a Gioia del Colle, ospite della Asd Pallavolo Gioia, reduce da una sconfitta al tie-break contro il Gravina.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati