BEACH VOLLEY – XIII Memorial Fernando Panico in arrivo: 20 coppie in competizione a Galatina

Dal 19 al 21 luglio si giocherà il 2x2 misto di beach volley al PalaPanico di Galatina. Maggipinto, in coppia con Guarini: "La coppia favorita? Salzillo-Faraone"

memorial-fernando-panico-2018-vincitori

Foto: Orefice-Guido, la coppia vincitrice dello scorso anno

Giunge alla tredicesima edizione il Memorial Fernando Panico, manifestazione di beach volley 2×2 misto che si terrà dal 19 al 21 luglio prossimi al PalaPanico di Galatina, con l’organizzazione di Carlo De Lorentis, il sostegno della SBV Olimpia Galatina e l’approvazione della Fipav Puglia.

Si affronteranno ben 20 coppie attraverso la formula delle qualifiche che poi determineranno le finaliste, in campo domenica 21.

Non mancherà lo spettacolo. Tra le coppie in gara (ma anche nella vita) ci sarà quella formata da Davide Guarini e Marianna Maggipinto: “Il roster dei partecipanti – dice quest’ultima – partecipanti anche quest’anno è di spessore: al femminile Faraone, Cristofaro, Antignano, DiviggianoClementi, sono delle avversarie temibilissime il cui valore, sommato a quello dei compagni, mette in bilico ogni scontato pronostico. La coppia più accreditata per la vittoria finale sembra essere quella formata da Salzillo-Faraone, ancora schiumante di rabbia per la sconfitta patita l’anno scorso, ma qualche sorpresa potrà presentarsi”.

Alla manifestazione di chiusura saranno presenti il sindaco di Galatina, Marcello Amante, l’assessore allo Sport Maria Rosaria Giaccari e il presidente della SBV Olimpia Galatina, Corrado Panico.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati