VOLLEY – Bari trascina la Nazionale alla rimonta contro l’Australia. Serbia, ultimo ostacolo sulla strada di Tokio

Gli Azzurri di Chicco Blengini, trascinati da un super Juantorena, autore di 22 punti, superano al quinto set l'Australia in gara 2 del pre-olimpico del Palaflorio. Indiveri, presidente Fipav Puglia entusiasta dell'afflusso e della partecipazione del pubblico pugliese

lanza-juantorena-nazionale-volley-ago19

Foto: O. Juantorena, al centro

Con grande sofferenza, l’Italvolley batte l’Australia al tie-break (21-25, 25-19, 24-26, 25-17, 15-13) nella seconda giornata del pre-olimpico di Bari e questa sera si gioca il pass per i Giochi contro la Serbia. Chi vince, andrà a Tokio nella prossima estate a caccia della medaglia a cinque cerchi. Meno di 100 tagliandi disponibili per la sfida decisiva tra Italia e Serbia alle 21.15. Il botteghino del PalaFlorio sarà aperto dalle ore 16. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai2.

Questo il commento del presidente Fipav Puglia, Paolo Indiveri: “Vincere in questa maniera, soffrendo e lottando da leoni, rende tutto ancora più bello! Continuiamo a ripeterlo ma è sempre una grande emozione guardarsi intorno e vedere la Puglia rispondere presente. Un pubblico meraviglioso e trascinante! Manca ancora un gradino, il più importante, il più complicato, ma insieme di può, insieme dobbiamo raggiungere un sogno. Grazie a chi ha riscaldato l’aria con la propria passione più di quanto già non lo fosse a livello di temperatura, grazie a chi ha portato cuore e voce, grazie alle tifoserie unite sotto il tricolore. Sono queste le occasioni in cui il mio cuore si riempie di orgoglio, essere protagonisti in un obiettivo così importante. Grazie alla Regione Puglia, al Comune di Bari, alla Federazione Italiana Pallavolo per aver reso possibile tutto ciò”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati