VOLLEY B2/f – Magik Copertino, dopo Stincone ecco Lanza

"Ho deciso di sposare questo progetto - dichiara Lanza, laterale classe 1997 originaria di Massafra - perché ho sentito parlare molto bene della società di Copertino"

lanza-martina ph s. angiolino

Foto: M. Lanza (©S. Angiolino)

Dopo quello di Claudia Stincone, la Magik Volley Copertino piazza un altro colpo di mercato. Si tratta della laterale Martina Lanza, reduce da un buon campionato di B1 col Cerignola.

Classe 1997, 180 cm, la giocatrice originaria di Massafra è cresciuta nella squadra della sua città dove, nel 2011-12, ha vinto il campionato di Prima Divisione Giovani raggiungendo la promozione in Serie D. Poi il salto in A2 col San Vito dei Normanni dove vince il torneo provinciale Under 16 e partecipa alle finali nazionali. Quindi le esperienze con Cutrofiano, Benevento, Triggiano in B2 prima di approdare al Cerignola con cui ottiene una promozione in B1 nella stagione 2016-17.

“Ho deciso di sposare questo progetto – dichiara Lanzaperché ho sentito parlare molto bene della società di Copertino. Nel mondo dello sport è importnte vivere in un ambiente sano e prolifico e credo che a 21 anni la squadra gialloblù per me rappresenta un’occasione per poter fare bene. Mi auguro di poter dare il mio contributo per disputare un campionato all’altezza delle aspettative”.

Nei prossimi giorni la società di Christine Vernaglione metterà a segno altre riconferme di alcune atlete che l’anno scorso sono state protagoniste del salto di categoria.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • Volley pallone VOLLEY – Lecce, Maglie e Taviano per un progetto giovanile di alta qualità “made in Salento”

    L’unione fa la forza. Quando infatti più persone sono unite nel raggiungere un obiettivo, tanto più facile è raggiungerlo. E’ la filosofia che ha ispirato un importante accordo di collaborazione tra Asd Bee Volley Lecce, Asd New Volley Maglie e Asd FlyBlue Volley Taviano, che accantonando ogni facile campanilismo, hanno deciso di dar vita ad…

  • laterza volley leverano VOLLEY B/m – Casarano, prima mossa di mercato: preso uno dei migliori palleggiatori della categoria

    Andrea Laterza è il primo arrivo per l’Asd Casarano Volley. Il palleggiatore, originario di Parabita, classe 1979 per 193 cm d’altezza, è uno dei migliori palleggiatori italiani della categoria grazie alle sue indiscusse doti tecniche e atletiche. Arriva dal Leverano dopo aver contribuito in maniera decisiva alla promozione in A2 della compagine gialloblù. In carriera…

  • showy-boys-volley VOLLEY C/m – Showy Boys, nominato l’allenatore e il responsabile del settore giovanile

    Gianluca Nuzzo continuerà a ricoprire l’incarico di responsabile del settore giovanile e di allenatore della prima squadra. E’ sempre più forte il legame tra la Showy Boys e l’ex giocatore della Nazionale Italiana, legame nato e sviluppatosi negli anni in virtù di un programma tecnico-sportivo condiviso. Entra così nel vivo la stagione sportiva 2018-19 della…

  • mirto-ludovica-magik-volley-copertino VOLLEY B2/f – Magik Copertino, il sesto rinforzo è la giovane promessa Mirto

    Sesto colpo di mercato per la Magik Volley Copertino che rinforza il reparto laterale con la schiacciatrice Ludovica Mirto, giovane promessa del volley salentino. Nativa di Galatina, classe 2000, 172 cm d’altezza, comincia a giocare nel Melendugno in Prima e Seconda Divisione per poi approdare alla Bee Volley Lecce con cui, l’anno scorso, ha vinto…

  • monaco-mimmo-volley-casarano VOLLEY B/m – Casarano, si riparte dalla riconferma di mister Monaco

    Mister Domenico Monaco sarà l’allenatore della Volley Casarano anche nella prossima stagione di Serie B. “Il prezioso lavoro svolto nei mesi scorsi – si legge in una nota dell’asd – la fiducia e la stima di tutto conquistata da tutto l’ambiente, hanno fatto sì che la dirigenza rossazzurra non avesse alcun dubbio nel voler fermamente…