VOLLEY B2/f – Magik Copertino, dopo Stincone ecco Lanza

"Ho deciso di sposare questo progetto - dichiara Lanza, laterale classe 1997 originaria di Massafra - perché ho sentito parlare molto bene della società di Copertino"

lanza-martina ph s. angiolino

Foto: M. Lanza (©S. Angiolino)

Dopo quello di Claudia Stincone, la Magik Volley Copertino piazza un altro colpo di mercato. Si tratta della laterale Martina Lanza, reduce da un buon campionato di B1 col Cerignola.

Classe 1997, 180 cm, la giocatrice originaria di Massafra è cresciuta nella squadra della sua città dove, nel 2011-12, ha vinto il campionato di Prima Divisione Giovani raggiungendo la promozione in Serie D. Poi il salto in A2 col San Vito dei Normanni dove vince il torneo provinciale Under 16 e partecipa alle finali nazionali. Quindi le esperienze con Cutrofiano, Benevento, Triggiano in B2 prima di approdare al Cerignola con cui ottiene una promozione in B1 nella stagione 2016-17.

“Ho deciso di sposare questo progetto – dichiara Lanzaperché ho sentito parlare molto bene della società di Copertino. Nel mondo dello sport è importnte vivere in un ambiente sano e prolifico e credo che a 21 anni la squadra gialloblù per me rappresenta un’occasione per poter fare bene. Mi auguro di poter dare il mio contributo per disputare un campionato all’altezza delle aspettative”.

Nei prossimi giorni la società di Christine Vernaglione metterà a segno altre riconferme di alcune atlete che l’anno scorso sono state protagoniste del salto di categoria.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • VOLLEY D/f – Melendugno, e sono cinque! Anche il Tricase costretto ad arrendersi

    E sono cinque. Manita del Melendugno che, in quel di Tricase, ieri pomeriggio ha colto la quinta vittoria consecutiva nel Campionato di Volley Femminile di Serie D. La matricola terribile guidata da Coach Cancelli e messa in piedi dal Direttore Sportivo Alessandro Cisternino ha superato per 3 set a 1 il Fulgor Azzurra Tricase al…

  • VOLLEY B2/f – Copertino esulta in trasferta. Sofferta vittoria in volata a Monte San Giusto

    Ecotecnica Copertino corsara a Monte San Giusto per 2-3 nella quinta giornata di Serie B2, in una gara ricca di emozioni che ha visto le ragazze di coach Quarta rimontare la formazione di casa, dopo una falsa partenza nei primi due set. Il tecnico salentino Quarta schiera la diagonale formata da Greco e Stincone, al centro Albano…

  • VOLLEY A2/m – Tonfo casalingo Alessano. A Tricase è Lamezia a brindare a sorpresa

    Anticipo della sesta giornata che vede soccombere un po’ a sorpresa l’Aurispa Alessano con il Conad Lamezia, neopromossa formazione calabrese che non aveva conquistato ancora un punto prima dello scontro diretto di sabato. Alessano deve rinunciare allo sloveno Drobnic, vittima di un infortunio domestico. Nella formazione di Mister Nacci danno forfait il polacco Szewczyk e…

  • VOLLEY B/m – Leo Shoes Casarano, brusca frenata a Massa. Alla quinta ecco il primo ko

    Arriva alla quinta giornata di campionato il primo ko per la Leo Shoes Casarano che, al cospetto di una Snav Folgore Massa perfetta in tutti i fondamentali, è costretta a soccombere e a perdere l’imbattibilità stagionale finora conservata. Nel big match di giornata che metteva difronte le due vice capolista, la formazione rosso-azzurra è incappata…

  • VOLLEY D/f – Perle di Puglia Casarano, cinquina servita! Si arrende anche il San Cassiano

    Prosegue la marcia vincente del Perle di Puglia Casarano che espugna, con un 1-3 non senza patemi, il difficile Palazzetto di San Cassiano e centra il quinto successo consecutivo in altrettante gare giocate comandando la classifica a punteggio pieno! L’inizio del match è di marca ospite: come un rullo compressore Carlino e compagne macinano gioco e…