VOLLEY D/f – Alixia, medaglia d’argento in Coppa Puglia. Stefanelli: “Una stagione esaltante”

Dopo la promozione in Serie C, "Baldari Group" Alixia conquista il secondo posto in Coppa Puglia. In finale vince Sportilia Bisceglie

alixia-volley

Foto: ©SalentoSport.net

Al culmine di una stagione ricca di soddisfazioni, “Baldari Group” Alixia si fa onore anche in Coppa Puglia Serie D. Lo scorso 15 aprile, al “Pala San Giacomo” di Conversano, le ragazze di coach Piero Marzano hanno dapprima battuto in rimonta, per 3-2, il team di casa; poi, in finale, il team di Alezio ha ceduto il passo alla quotata Sportilia Bisceglie per 3-0 (25-20, 25-19, 25-23). “Nella nostra prima annata – sottolinea la fondatrice e giocatrice Alessandra Stefanelli – abbiamo centrato la promozione in Serie C, giungendo in finale di Coppa Puglia. Non possiamo che essere assolutamente soddisfatti del nostro percorso. I risultati, del resto, parlano chiaro: siamo la formazione pugliese più forte di Serie D alle spalle del Bisceglie”.

Mentre già si pensa alla programmazione della prossima stagione, per Stefanelli è tempo di ringraziamenti: “Grazie di cuore a tutte le atlete, allo staff tecnico, alla dirigenza, agli sponsor. Un ringraziamento speciale al presidente Eligio Lupo che mi affianca sempre con entusiasmo e grande impegno, supportando i miei sogni e i miei progetti. Ai miei genitori che da sempre mi hanno sostenuto. Infine – conclude – grazie al nostro fisiorerapista e osteopata, Luca Martina“.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • alessano-castellana-volley VOLLEY – Trofeo delle Regioni al via: la Puglia maschile difenderà il titolo in Abruzzo

    Sarà sollevato lunedì 25 giugno il sipario sulla 35ª edizione delle Kinderiadi – Trofeo delle Regioni di pallavolo che quest’anno, per la prima volta, si terranno in Abruzzo. La più grande manifestazione nazionale di volley giovanile scatterà lunedì 25 giugno con la cerimonia di apertura dei giochi, per poi concludersi nella mattinata del 30 giugno con le finalissime che assegneranno…

  • green-volley-galatone VOLLEY – Tutta la pallavolo di Galatone si riunisce sotto un’unica bandiera: Green Volley

    È stato sancito, nella serata del 18 maggio scorso, l’accordo tra le realtà pallavolistiche operanti sul territorio di Galatone, pertanto, già dal prossimo futuro, l’intero paese sarà rappresentato sui campi dai colori biancoverdi di un’unica società: la Green Volley Galatone. Infatti, la “Jonica Volley Galatone”, movimento pallavolistico creato e gestito in questi anni dai tecnici…

  • fanizza-vincenzo-volley VOLLEY – A Cutrofiano la festa della pallavolo salentina con De Giorgi, Fanizza e Placì

    Si svolgerà mercoledì 20 giugno presso Villa Vergine a Cutrofiano la Festa del Volley Salentino, consueto appuntamento della pallavolo salentina per celebrare le eccellenze del volley di casa al termine della stagione agonistica. Nel corso della serata saranno premiate tutte le squadre vincitrici dei campionati 2016/2017 ed assegnati i premi individuali del volley salentino ad atleti, arbitri, dirigenti di società e…

  • volley under 16 f generica VOLLEY – U18, nel tarantino il Segrate si laurea campione d’Italia. Bronzo per una pugliese

    Si è conclusa la lunga, intensa ed appassionante settimana di finali giovanili Crai U18 maschile giocata tra Massafra e Castellaneta (TA) con la vittoria dello scudetto U18 maschile da parte del Volley Segrate 1978 che con un ruolino di marcia ai limiti della perfezione chiude la settimana di finali con una vittoria netta sui pari età…

  • Volley VOLLEY – Civitanova e Segrate si contendono a Massafra lo scudetto U18 maschile

    Sarà il palasport “Giovanni Paolo II” di Massafra (TA) a fare da cornice alla finale scudetto per la categoria U18 maschile che vedrà di fronte i leoni del Volley Segrate e i marchigiani della Cucine Lube Civitanova. Nel pomeriggio di ieri di semifinali i cucinieri guidati da Alessandro Paparoni hanno avuto la meglio sul Vero…