VOLLEY A2/f – Cutrofiano è già pronta per la nuova stagione: ufficiali due nuovi arrivi e una riconferma

Confermato coach Carratù, il ds Melegari è partito dalla riconferma di capitan Vincenti e ha aggiunto due elementi di valore: Yaasmeen Bedart-Ghani e Greta Valli

cutrofiano-volley

È già a buon punto la costruzione del roster 2019/20 della Cuore di Mamma Volley Cutrofiano che sarà guidata, anche per la prossima stagione di A2, da coach Antonio Carratù, per il settimo anno di fila. Il lavoro del direttore sportivo Francesco Melegari è senza sosta per assicurare tasselli di livello ad un roster già rodato. “Un mix di esperienza e gioventù – aveva detto il dsa cui affiancare un paio di elementi provenienti dal floridissimo settore giovanile”.

E infatti: si è partiti dalla riconferma di capitan Viviana Vincenti, simbolo del Cutrofiano e artefice, insieme alle sue compagne, della splendida salvezza colta nella scorsa stagione. Due i nuovi arrivi, al momento: il primo è l’opposto statunitense Yaasmeen Bedart-Ghani che avrà il compito di sostituire al meglio il ruolo e la figura di Merete Lutz. Classe 1996, alta 193 cm, si è già dichiarata entusiasta della nuova esperienza nel Salento. Nel weekend appena trascorso, poi, è giunta l’ufficializzazione del secondo colpo di mercato: quello che porta il nome del laterale Greta Valli, giovane schiacciatrice classe 1992, 178 cm d’altezza, proveniente dal Mondovì dove è stata protagonista di un campionato dominato in lungo e in largo con la sua ex squadra.

Per i tifosi del Cutrofiano le premesse sono ottime per vivere un’altra stagione da protagonisti.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • calcio-plastica-borraccia-caroli-hotels GIOVANILI – I Trofei Caroli Hotels danno un “Calcio alla plastica” a difesa dell’ambiente

    Si chiama “Un calcio alla plastica” l’iniziativa promossa da Caroli Hotels. In tutte le manifestazioni sportive organizzate dal gruppo alberghiero salentino (quattro Trofeo Caroli Hotels di calcio giovanile, Salento Mundial, Caroli Hotels Basketball Cup e Caroli Hotels Volleyball Cup), infatti, saranno sostituite le ormai poco ecologiche bottigliette di plastica con delle borracce in alluminio personalizzate….

  • aurispa-alessano-volley-ott-18 VOLLEY – Trofeo Leo Shoes, nella prima edizione esulta Alessano

    Il Trofeo Leo Shoes, organizzato dall’A.s.d. Casarano Volley, si è attestato quale appuntamento d’elite delle pallavolo pugliese che, a poche settimane dall’inizio dei campionati nazionali, si è ritrovata al Palazzetto di C.da Pietrabianca per fare le prove generali in vista dell’avvio della nuova stagione agonistica. La prima edizione del Trofeo “Leo Shoes” si è giocata,…

  • cutrofiano-volley VOLLEY A2/f – Cutrofiano, esordio coi botti a Talmassons: risultati e classifica dopo la 1ª giornata

    Esordio coi fuochi d’artificio per la Cuore di Mamma Volley Cutrofiano nel torneo di A2 femminile. Le Pantere passano sul campo del Talmassons in quattro set, portando a casa i primi tre punti stagionali. Grandi protagoniste Kajalina, 20 punti, e Cogliandro, 17. Domenica l’esordio casalingo contro Pinerolo. IL TABELLINO TALMASSONS-CUTROFIANO 1-3 (22-25, 18-25, 26-24, 27-29)…

  • memorial-fernando-panico-volley-set-2019 VOLLEY – XIV “Memorial Fernando Panico”, la spunta Tricase su Galatina, Leverano e Alessano

    La Libellula Volley Tricase si aggiudica la XIV edizione del “Memorial Fernando Panico” che si è svolto nel weekend a Galatina. In finale, il Tricase ha regolato Efficienza Energia Galatina (a sua volta vincitrice su Alessano), apparsa non al meglio della condizione fisica in alcuni elementi, dopo aver superato in semifinale la BCC Leverano di…

  • Kajalina anna volley cutrofiano VOLLEY A2/f – Cuore di Mamma Cutrofiano, è estone il gran colpo di mercato

    Che sottotraccia si stesse lavorando per regalare alla squadra ed ai tifosi un ultimo colpo lo si poteva immaginare. E non certo perché il Cuore di Mamma Volley Cutrofiano necessitasse di correttivi, ma per fomentare l’entusiasmo e puntare ad un campionato più frizzante rispetto allo scorso anno. Tuttavia di certo ciò non lasciava presagire che l’ultimo…