VELA – A Gallipoli la quarta edizione del Gozzo International Festival

Quest'anno l'evento sarà valido come Campionato italiano di Vele latine. Da giovedì 11 a domenica 14 sono tantissime le attività culturali correlate

gozzo-international-festival-regata-gallipoli

Parte giovedì 11 ottobre e si chiuderà domenica 14 la quarta edizione del Gozzo International Festival, evento sponsorizzato da Caroli Hotels, organizzato dal Club Velico Ecoresort Le Sirenè con tutti i circoli di Gallipoli, realizzato con la collaborazione della Capitaneria di Porto e del Comune di Gallipoli e valido, da quest’anno, come Campionato italiano per le Vele latine.

Nelle tre giornate di regata, l’evento si dividerà tra terra e mare. A terra, il programma si articolerà tra la Galleria dei Due Mari del Castello Angioino, lo Scalo e la Banchina del Canneto che diventeranno teatro di dimostrazioni d’arte marinaresca, di attività culturali ed eno-gastronomiche. Tre le rubriche proposte: vita di bordo, con in primo piano i gozzi a vela latina; vita del porto, con rappresentazioni teatrali, mostre, collezioni ed esibizioni dedicate alle attività di pesca e delle lavorazioni artigianali; cambusa del marinaio, con degustazioni a base di pesce. In mare, le imbarcazioni si contenderanno il Campionato italiano con vele in arrivo da Stintino, Pisciotta, Marsala, Lerici, Sorrento, Tricase Porto e così via.

Tropical Store

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati