VELA – A Gallipoli la quarta edizione del Gozzo International Festival

Quest'anno l'evento sarà valido come Campionato italiano di Vele latine. Da giovedì 11 a domenica 14 sono tantissime le attività culturali correlate

gozzo-international-festival-regata-gallipoli

Parte giovedì 11 ottobre e si chiuderà domenica 14 la quarta edizione del Gozzo International Festival, evento sponsorizzato da Caroli Hotels, organizzato dal Club Velico Ecoresort Le Sirenè con tutti i circoli di Gallipoli, realizzato con la collaborazione della Capitaneria di Porto e del Comune di Gallipoli e valido, da quest’anno, come Campionato italiano per le Vele latine.

Nelle tre giornate di regata, l’evento si dividerà tra terra e mare. A terra, il programma si articolerà tra la Galleria dei Due Mari del Castello Angioino, lo Scalo e la Banchina del Canneto che diventeranno teatro di dimostrazioni d’arte marinaresca, di attività culturali ed eno-gastronomiche. Tre le rubriche proposte: vita di bordo, con in primo piano i gozzi a vela latina; vita del porto, con rappresentazioni teatrali, mostre, collezioni ed esibizioni dedicate alle attività di pesca e delle lavorazioni artigianali; cambusa del marinaio, con degustazioni a base di pesce. In mare, le imbarcazioni si contenderanno il Campionato italiano con vele in arrivo da Stintino, Pisciotta, Marsala, Lerici, Sorrento, Tricase Porto e così via.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati