TENNISTAVOLO – Città Bella Gallipoli chiude il girone d’andata con la vittoria contro Galatina

Con questo successo il team gallipolino consolida il quinto posto in classifica e mantiene l'imbattibilità casalinga

tennistavolo-gallipoli

Fonte: Ufficio stampa Città Bella Gallipoli |

Sabato pomeriggio 17 dicembre il TT Città Bella Samsara Beach Gallipoli ospita nella palestra dell’Istituto Policomprensivo di Via Gorizia il Fidelitas “A” Galatina in un incontro valido per la settima giornata di andata del campionato regionale di serie D1 girone D.

I gallipolini, orfani dell’influenzato Davide Tuccio, schierano nella formazione titolare Angelo Giannelli, Roberto Cataldi e Nico Fedele mentre la formazione ospite si presenta con Francesco Quarta, Pasquale Mele e Giovanni Benegiamo.

Nel primo singolare del pomeriggio, Cataldi soffre solo nel terzo set Benegiamo, imponendosi per 3-1.
Nel secondo singolare, Giannelli annulla due set-points sull’8-10 nel primo set prima di imporsi facilmente nelle restanti due frazioni con il punteggio 3-0. Nel terzo singolare, la partenza di Fedele è incoraggiante ma dopo aver vinto il primo set subisce il ritorno di Quarta che con il suo gioco di difesa e le improvvise accelerazioni di rovescio riesce a capovolgere l’andamento delle partita, imponendosi per 3-1 in un quarto set molto equilibrato. Nel quarto singolare Giannelli, complice anche qualche punto fortunato, vince su Benegiamo per 3-0 portando la sua squadra in vantaggio per 3-1. A seguire Cataldi e Quarta danno vita al quinto singolare, il più equilibrato del pomeriggio che si chiude per 3-2 a favore dell’atleta del Città Bella Gallipoli che conferma il suo ottimo stato di forma. Nel sesto singolare Fedele soffre solo nel primo set, prima di imporsi su Mele per 3-1 consegnando il punto della vittoria alla compagine di casa. L’incontro si chiude per 5-1 in favore dei gallipolini.

Con questo preziosissimo successo alla fine del girone di andata, il Città Bella Samsara Beach Gallipoli consolida il quinto posto con sei punti mantenendo l’imbattibilità casalinga, distaccandosi ulteriormente dal fondo della classifica occupato da tre squadre a quota due punti, in un campionato che sta confermando i pronostici della vigilia con il TT Salento Lecce capolista a punteggio pieno. Con l’inizio del girone di ritorno in programma sabato 21 gennaio 2017, l’augurio per il Città Bella Gallipoli è di raggiungere una tranquilla salvezza e provare a togliersi qualche soddisfazione contro le prime squadre della classifica generale.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati