TENNIS – Telethon e solidarietà a Maglie
Il Circolo Tennis Maglie apre alla solidarietà. Si è concluso lo scorso fine settimana il Torneo Telethon, i cui fondi saranno destinati, appunto, al Comitato che si occupa di finanziare la ricerca per la lotta alla distrofia muscolare e alle altre malattie genetiche.
L’iniziativa agonistica, promossa dalla BNL, ha visto un notevole successo di pubblico. Nel tabellone femminile, ha trionfato Paola Chirilli, che in finale ha superato la combattiva Ada Palamà col punteggio di 6-3 6-4. Entrambe le atlete sono tesserate col CT Maglie.
Nel tabellone maschile, ha avuto la meglio Michele Gennaccari, che in finale ha piegato la strenua resistenza di Donato Marrocco. Il punteggio finale: 6-1 5-7 6-3.
Alla premiazione hanno presenziato il primo cittadino magliese, Antonio Fitto, il rappresentante della BNL Dario Malorgio, il segretario provinciale FIT Elio Pagliara, il presidente del CT Maglie Carlo De Iaco e il direttore sportivo del circolo Antonio Baglivo. Malorgio ha sottolineato quanto importante sia la lotta a questa tipologia di malattie, che molto spesso colpiscono anche persone giovani, come le partecipanti al torneo.