TENNIS A1/m – Maglie, ecco il calendario: girone duro e prestigioso per i salentini

Girone di ferro per il CT Maglie che esordisce in serie A1 con una trasferta difficile, domenica 5 ottobre, contro il Park Tennis Genova dei campioni Fabio Fognini e Andreas Seppi. Oltre ai genovesi il CT Maglie sfiderà il CT ATA C.Battisti di Trento, già incontrato negli anni scorsi, e la Società Canottieri di Casale Monferrato.

Il campionato, che si articola con incontri di andata e ritorno, vedrà successivamente impegnati i magliesi con il seguente calendario: 12 ottobre in casa contro ATA Battisti Trento, 19 ottobre in casa contro Canottieri Casale, 26 ottobre in casa con l’incontro di ritorno contro il Park Tennis Genova, 2 novembre in trasferta a Trento, 9 novembre in trasferta a Casale Monferrato.

Proprio per domenica 26 ottobre è prevista la partita clou contro il Park Genova con la presenza di giocatori che sono stati e sono attualmente tra i top 20. La pubblicazione del calendario e la notizia che il circolo magliese ospiterà alcuni tra i big mondiali del tennis, ha creato grande interesse tra gli appassionati salentini che hanno iniziato la corsa all’acquisto dei biglietti per assistere ad incontri che già si preannunciano carichi di emozioni.

Il direttore sportivo Antonio Baglivo: “Il CT Maglie è entrato di diritto nel circuito esclusivo dei circoli italiani più prestigiosi e, pertanto, saprà affrontare le difficili sfide previste dal calendario con l’obiettivo di ben figurare nel proprio girone e di conquistare la permanenza nella massima serie nazionale”. La formazione del CT Maglie è composta da: Gianluca Luddi, Francesco Piccari, Giorgio Portaluri, Arturo Gaston Grimolizzi, Vittorio Rubino, Francesco Garzelli e Marco Baglivo.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati