TENNIS – Ct Maglie, esordio a Roma contro il Tc Parioli del tarantino Fabbiano. Baglivo: “Ci sarà da soffrire”

Incognita Crepaldi per il club magliese. Il ds Baglivo: "Sarà difficile replicare l'exploit dello scorso anno"

crepaldi erik ct maglie

Foto: Erik Crepaldi, incerto per Roma

Domenica 14 l’esordio a Roma contro il Tc Parioli per il Ct Maglie nella prima giornata del campionato di Serie A1 di tennis a squadre (QUI il calendario completo). Finalista lo scorso anno, la squadra capitolina ha tra le sue fila il tarantino Thomas Fabbiano (1.3 e 120 Atp), ingaggiato quest’anno insieme allo sloveno Aljaz Bedene (1.3 e 66 Atp), Gian Marco Moroni (2.1) e Pietro Rondoni (2.1).

Nel Ct Maglie non ci sarà la punta di diamante Egor Gerasimov, impegnato a preparare la prossima partita di Coppa Davis con la nazionale bielorussa e attualmente in gara in un Challenger in Uzbekistan, ma schiererà il tedesco Peter Heinrich Torebko (2-1 e 358 Atp), Francesco Garzelli (2.2), Giorgio Portaluri (2.3), Mattia Bellucci (2.4), Mattia Leo (2.6), Gabriele Frisullo (3.2), Marco Baglivo (3.2). Incerto Erik Crepaldi (2.2 e 597 Atp) per i postumi di un infortunio.

“La prima giornata – dice il ds Antonio Baglivoci vedrà impegnati con uno dei circoli più forti d’Itaia e che ha ulteriormente rinforzato la propria squadra con l’inserimento di Fabbiano. Nel nostro girone ci sono squadre ben strutturate e progettate per raggiungere i playoff scudetto e, anche se l’anno scorso abbiamo sfiorato la finale scudetto, sarà difficile replicare l’exploit della passata stagione. Per Roma dobbiamo fare i conti con l’incognita Crepaldi, che ancora non ha completamente recuperato la sua forma fisica, e con l’assenza di Gerasimov, che invece sarà presente domenica prossima in casa contro il forte Palermo. Pertanto ci sarà sicuramente da soffrire”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati