TENNIS – Contro il Vomero Napoli il Ct Galatina si gioca l’asso Tsitsipas

Il forte tennista greco sarà uno dei punti di forza del Ct Galatina contro il Vomero nella quarta giornata del campionato di A2 in programma domenica. "Mi aspetto le tribune gremite - dice Giovanni Stasi -. Sarà uno spettacolo degno di un incontro di Serie A1"

tsitsipas-stefanos-ct-galatina

Foto: Stefano Tsitsipas (da Facebook)

Rinforzo di peso per il Circolo Tennis Galatina in vista della prossima gara del campionato di A2 in programma domenica 23 contro il Vomero Napoli, a partire dalle ore 10. Si tratta di Stefanos Tsitsipas, numero 200 Atp, il regalo che il presidente Stasi ha voluto fare alla sua squadra e agli appassionati, rendendo ancora più elettrizzante la vigilia della quarta giornata. Il 18enne greco è reduce dal torneo da 25mila dollari a Pula, in Sardegna, e ha dato subito la disponibilità a giocare con i colori del club di Galatina.

Oltre a lui ci saranno i compagni della promozione in A2 di Pesaro, che sino a questo momento hanno giocato un campionato straordinario: Pierdanio Lo Priore, Tomas Gerini, Filippo Stasi, Alberto Giannini e Antonio Montinaro. Mancheranno Duilio Beretta e Jesper De Jong.

Il Vomero Napoli si presenterà a Galatina a punteggio pieno e con una squadra attrezzata per il salto di categoria. I nomi sono di tutto rispetto: Frederico Silva, 1.20 in classifica, Patricio Heras, 2.1, Miliaan Niesten, classifica 2.2 e i due under Gianmarco Cacace e Giuseppe Caparco.

“Mi aspetto le tribune gremite – dice Giovanni Stasi. Sarà uno spettacolo degno di un incontro di Serie A1. Tsitsipas ci ha fatto un grande regalo annunciano la sua presenza ma voglio anche ringraziare tutti i ragazzi che ogni domenica lottano palla su palla. Sarà sicuramente una festa e uno sport per il tennis. Aspettiamo tutti gli appassionato domenica prossima in via Guidano 10. Forza Galatina”.

Classifica: Vomero Napoli 9, Ct Galatina 6, Ct del Tennis e Della Vela 6, Ct Tennis Firenze 3, Tc Bergamo 1, Stc Borgaro 1, Ct Cesena A. Ronconi 0.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati