
in foto: S. Mesaric, vincitrice del Maglio '22
TENNIS – Al Ct Maglie è tutto pronto per il 20° Trofeo Maglio
Parte la ventesima edizione del Torneo Internazionale di tennis Under 12 – Trofeo Maglio, prestigiosa vetrina per il tennis giovanile che si svolgerà sui campi in terra battuta del Circolo Tennis Maglie.
La cerimonia d’inaugurazione si terrà domenica 30 aprile alle 18 con la presentazione del torneo e delle squadre nazionali partecipanti, alla presenza dei dirigenti nazionali e regionali della Fit e dei rappresentanti istituzionali che inaugureranno anche il nuovo impianto di padel del Ct Maglie.
Sono ben 14 le nazioni rappresentate al Trofeo Maglio. Uno dei tennisti di punta azzurri è il bolognese Edoardo Ghiselli (3.2), l’anno scorso campione italiano Under 11; ci sarà anche il campione rumeno Luca Daraban. Nella sezione femminile, c’è attesa per rivedere in campo un gruppo di ragazze già presenti nella scorsa edizione, come la romana Benedetta Terzoli (2.8), la grossetana Rachele Saleppico (3.1), la piemontese Nicole Maccario (3.1), la ligure Viola Severi (3-2) e la lombarda Virginia Comi (3.3).
Il tabellone di qualificazione per l’Internazionale, che inizierà oggi, sarà preceduto dal Torneo Nazionale Under 12 che assegnerà le Wild Card per l’europeo. Il main draw inizierà il 1° maggio e terminerà domenica 7 con le finali e la cerimonia di premiazione.