Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TENNIS – China Open: Pennetta exploit, la semifinale è in tasca. Oggi la Radwanska

Flavia Pennetta show in Cina. Dopo aver eliminato, nell'ordine, la cinese Peng e le slovacche Hantuchova e Cibulkova, la brindisina si sbarazza anche della numero 1 al mondo e approda alle semifinali del China Open (cemento, 4.500.000$) che si giocherà a Pechino sino a domenica prossima.

Flavia ha portato a termine una grande rimonta, battendo nientemeno che Caroline Wozniacki, in tre set appassionanti. Dopo aver perso il primo per 6-3, l'azzurra si scatenava nel secondo, vincendo 10 giochi di fila e chiudendo con un "cappotto": 6-0.

Nel terzo, Flavia scappava sul 4-1. Poi la polacca aveva un moto d'orgoglio, recuperava e, addirittura, si portava a servire per il match sul 6-5, 30-0 in suo favore. Ma ecco il ritorno della numero 26 al mondo: break, 6-6 e tie-break decisivo.

Nel game di spareggio, non c'era più storia: 7-2 per Flavia e passaggio di turno in tasca. Nelle semfinali, che si giocheranno oggi, verso le 18 locali (12 in Italia), la Pennetta se la vedrà con la polacca Agnieska Radwanska. Nei tre precedenti, due vittorie per la polacca, numero 12 al mondo, e una per l'azzurra. Nell'ultimo incontro (2010, Dubai), vinse la Radwanska in due set.