Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SCHERMA – Anche a Caserta è protagonista l’Enel Scherma Lame Azzurre Brindisi-Novoli

Ancora un weekend all’insegna degli ottimi risultati per i ragazzi dell’Enel Scherma Lame Azzurre Brindisi-Novoli. Nella recente prova nazionale di GranPrix Kinder Sport under 14 che si è svolta nel weekend scorso a Caserta, spicca il settimo posto assoluto di Raffaele Colaci nella categoria Giovanissimi spada maschile, risultato notevole se si considera il numero totale di partecipanti alla gara, 154, provenienti da tutta Italia. Hanno dato il loro meglio anche gli altri portacolori dell’Enel, Nicolò Morciano, Chiara Fischetto, i fratelli Paolo e Alessandro Lanza.

Colaci ha chiuso la fase a gironi con sei vittorie e zero sconfitte durante la fase a eliminazione diretta, dopo aver battuto 10-7 Flavio Gentile (Penta Modena), 10-1 Marco Scuderi (Methodos Catania), 10-3 Francesco Davide Triggiano (Medo Nadi Salerno) e 10-3 anche Riccardo Tenti (Circolo Scherma Castelfranco). Poi, il giovane e promettente schermidore dell’Enel, si è arreso nella fase per l’accesso al podio col punteggio di 10-8 a Mattia Frassi della Bergamasca Scherma, che poi ha chiuso al secondo posto assoluto.

Grande soddisfazione per i tecnici degli allievi, i maestri Flavio Zumbo, Chiara Spedicato, Alessandro Rubino e Simona Zumbo, che, con costanza e dedizione, preparano al meglio questi giovani schermidori di indiscusso talento, i quali si sacrificano giornalmente durante gli allenamenti, dimostrando sempre di più l’attaccamento alla società a cui appartengono, la passione verso la scherma e un forte spirito di gruppo, elementi essenziali per ottenere risultati di prestigio come quello di Caserta.

Il prossimo appuntamento agonistico è in programma per domenica 14 aprile a Foggia, con la Prova di qualificazione regionale valida per l’accesso alla fase nazionale della Coppa Italia, prevista per il mese di maggio.